De Luca a Cantone: «Con noi moralizzazione rigorosa»

Stampa
vincenzo-de-luca“Leggo una dichiarazione del Presidente dell’Anac che fa riferimento a me.

Rappresento una Regione impegnata a fondo in un lavoro di riordino e di moralizzazione rigorosa nell’ambito delle proprie responsabilità e competenze.

Rappresento una Regione che ha voluto stipulare, già dall’inizio, un protocollo d’intesa con l’Anac, impegnandosi a sottoporre ad essa gli atti relativi alle materie ambientali e alle opere pubbliche.

Ho detto – e ribadisco con assoluta convinzione – che la normativa che prevede a carico di dipendenti pubblici, in conseguenza di una condanna in primo grado per abuso d’ufficio, l’automatico dimezzamento dello stipendio e il demansionamento, ha creato un clima di paura e di fuga dalle responsabilità. E questo rischia di ritardare gravemente i passaggi decisionali di competenza della pubblica amministrazione.

Questo è quanto. Non esiste alcun motivo di polemica nei confronti dell’Anac. Ho la sensazione che in un Paese con la propensione eterna verso polemiche inutili, le domande sbagliate e provocatorie, determinano risposte improprie”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta digitare De Luca su Wikipedia ed esce l’impossibile.Io capisco tutto in questo Paese,ma o si querela Wikipedia oppure sembra di leggere un a commedia di Scarpetta.

  • Ma ogni volta che apre quel cessò di bocca De Luca siete li pronti a prelevarne le feci e riversare ai poveri cristi salernitani?

  • Il comitatismo romperà pure le scatole, ma ne hai lasciate di cose incompiute in giro per Salerno perché non hai seguito leggi e regolamenti e ti ha stoppato la magistratura oppure perché incapace di concludere.
    Il moralizzatore?
    In questo ultimo anno stai particolarmente rappresentando I CAVOLI TUA, facendo nominare un figlio, senza competenze ed esperienza, Assessore esterno al Bilancio al Comune di Salerno (pagato lautamente dal contribuente salernitano) e cercando do inserire un altro in un listino “blindato” PD che gli garantisce l’elezione ed immunità alla Camera dei Deputati.
    UEE…Moralizzatore dei noantri….ma la vuoi finire di sparare BALLE in aria invece di andarle a raccogliere e spostarle definitivamente dalla Terra dei Fuochi?!?

  • Viola leggi e regolamenti e spende i danari altrui per gli affari propri.
    Questo moralizzatore ha appena speso mezzo milione di Euro della Regione per organizzare lo pseudo convegno sul Mezzogiorno sulla carta che è stato poi fattivamentema e semplicemente un mega “spottone” nazionale del Comitato del Si e per mettere in mostra il figlio.
    Il tutto con i soldi della Regione ed in violazione ad una chiara circolare prefettizia che vieta alle pubbliche amministrazioni ogni forma di comunicazione istituzionale per la par condicio del referendum costituzionale

  • A me De Luca piace, ha delle uscite simpatiche, non di rado le sue parole hanno più concretamente senso di uscite di molti altri politici. Tuttavia, più che polemizzare con l’ANAC a mezzo stampa, se dice che si devono evitare le polemiche, dovrebbe prendere il telefono e chiamare Cantone. Non è una cosa difficile e si eviterebbe caos mediatico. Viene da pensare che, se non lo si fa, è perché si vuole questo caos.

  • Non ci sono più parole per questo personaggio che sta facendo da oltre trent’anni i suoi più porci comodi (sindacato, sindaco e governatore), pensando solo agli affaracci suoi ed a quelli della sua famiglia! Se Cantone mettesse il naso nelle mille varianti alle opere pubbliche ed al PUC di Salerno per favorire, in questa città, sè stesso ed i palazzinari sarnesi, forse finirebbe la cosiddetta zizzinella!!!! Che faccia di bronzo, per non dir altro! Continua pure a predicare!!! Vergogna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.