Il Cava Basket liquida agevolmente la pratica Casavatore

Stampa
cava-basketDopo la seconda vittoria in trasferta ottenuta nel turno precedente a Napoli, contro la Kouros, il Cava Basket aveva l’obbligo di conquistare anche il primo successo fra le mura amiche.

Il VFB Casavatore, con gli stessi punti in classifica dei metelliani, era senza dubbio un avversario di tutto rispetto, con un organico giovane ma molto valido e quattro elementi che nella scorsa stagione militavano in serie C.

I metelliani fanno vedere da subito che la concentrazione e l’intensità non mancano e già nel primo quarto prendono un vantaggio di otto punti, grazie soprattutto a un Ferrara in grande spolvero e ad un efficace Maisano. I napoletani provano a tenere botta con qualche tiro dall’arco ma, pian piano, la maggiore stazza, la qualità della panchina e l’intensità difensiva di capitan Senatore e soci cominciano ad avere la meglio e, all’intervallo, il +14 dei padroni di casa è già una buona ipoteca sulla gara.

Alla ripresa si attende la reazione dei viaggianti, un tentativo di rientrare in partita. Il Cava Basket però è in giornata, con tutti gli elementi che apportano il loro importante contributo. La distanza a tabellone fra le due squadre aumenta in modo inarrestabile. Così il Casavatore deve abbandonare qualsiasi speranza di recupero. Il risultato finale è netto, Cava Basket 83 – Casavatore 52.

Una rondine non fa primavera e ogni partita è una storia a sé. Innegabile che in questo match si sia visto un ottimo Cava Basket, con tutti i dodici elementi a segno, con un gioco d’attacco più fluido e continuo e soprattutto con una eccellente difesa individuale e di squadra.

Il lavoro di coach Pino Ferrara comincia a dare i suoi frutti, la squadra è in evidente crescita ma bisognerà attendere altri test e soprattutto bisognerà continuare a migliorarsi. Il Campionato di Promozione, girone B, sembra essere molto equilibrato e con squadre di valore. I dettagli faranno sicuramente la differenza.

Il Cava Basket sabato prossimo sarà di scena a Capri contro la locale compagine, una trasferta insidiosa contro un roster esperto e difficile da affrontare ma, per avere ambizioni di alta classifica, i ragazzi del presidente Farina hanno l’obbligo di tornare dall’isola con due punti in più in classifica.

 

Tabellino:

Cava Basket – VFB Casavatore 83-52 (22-14, 21-15, 23-12, 17-11)

CB: Senatore A. 18, Maisano 12, D’Atri 11, Ferrara 10, Drame 9, Santucci 6, Russo C. 6, Russo V. 3, Senatore G. 3, Fiorillo 2, Pisapia 2, Russo R. 1

Casavatore: Aprea 12, Pempinella 8, De Vita 7, Forlenza 6, Di Lauro 6, Starace 5, Puzone 4, Piscopo 4, De Matteis, Pecoraro, Esposito, Iacono n.e.

Spettatori: 180 circa

 

FIP FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE CAMPANIA

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE – GIRONE B

 

Risultati quarta giornata di andata

Bk Open Salerno 95 – Olimpia Capri 91

Basket Team Stabia 61 – Hippo Basket Salerno 66

Pol 2000 Portici 76 – Sporting Club Torregreco 63

Cava Basket 83 – VBF Casavatore 52

Basket Volla 75 – Kouros Napoli 62

Pallacanestro Trinità 78 – Real Barrese Napoli 50

 

Classifica:

Pallacanestro Trinità | 8

Basket Volla | 6  *

Pol2000 Portici | 6 *

Cava Basket | 6

Hippo Basket Salerno | 6

Afragola Hawks | 4 *

VBF Casavatore | 4

Kouros Napoli | 2

Sporting Club Torregreco | 2

Real Barrese Napoli | 2 *

Bk Open Salerno | 2

Basket Team Stabia | 0 *

Olimpia Capri | 0 *

  1. P. Sarno | 0 **

*una partita in meno  **due partite in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.