Pallavolo maschile Serie C: Indomita batte Volla 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
volley_indomita_palestra_senatoreQuinta partita e quinta vittoria: non si ferma la corsa dell’Indomita maschile. Alla Senatore, capitan Morriello e compagni superano agevolmente il Volley Volla conservando così il primo posto in classifica. Una vittoria meritata al termine di un match ben giocato dai ragazzi di coach Tescione sin dalle prime battute. Morriello in regia, Califano opposto, Zaccaria e Tescione di banda, Rainone e Catone centrali, Del Gaizo libero: queste le scelte di coach Tescione a inizio match. Il primo set inizia con l’Indomita che va subito avanti 4-1 e il Volla che ritrova la parità a quota 4. Ma poi l’Indomita trascinata dai punti di Zaccaria, molto incisivo sia in attacco sia in battuta, scappa via.

Al time out tecnico i ragazzi cari alla presidente Ruggiero arrivano sul 12-8, anche grazie a due punti consecutivi di Morriello. Al rientro in campo ancora Zaccaria e poi Rainone in primo tempo e Tescione portano l’Indomita sul 20-10. Un leggero calo di tensione consente al Volla  di rientrare fino al -3, 21-18. Ma prima Califano poi Tescione con un mani e fuori respingono gli ospiti, prima del punto del 25-10 messo a terra da Zaccaria. Zaccaria che apre con un punto anche il secondo set, subito seguito da due punti di Tescione. Il Volla non ci sta e resta incollato ai padroni di casa I cambi effettuati da coach Caserta funzionano e dopo il time out tecnico, 12-11 Indomita, il Volla va addirittura avanti di tre, 14-17. L’Indomita non si scompone.

Califano va a segno poi due ace di Zaccaria riportano i padroni di casa avanti. Tescione firma il 22-18 poi Zaccaria, top scorer del match con ben 20 punti, dalla seconda linea strappa gli applausi dei tifosi presenti per il 23-19. Catone conquista il pallone per chiudere il set, vinto dall’Indomita 25-19. Nel terzo set non c’è praticamente storia. L’Indomita parte subito forte con i punti dei propri schiacciatori, azionati da Colace entrato al posto di Morriello. Al time out tecnico i ragazzi di coach Tescione sono avanti 12-6. Il Volla tenta l’ultimo recupero fino al 15-13, ma l’Indomita non fa sconti. Entra anche Memoli all’esordio stagionale. La squadra gioca bene, diverte e si diverte per poi chiudere in scioltezza 25-17, conquistando la quinta vittoria consecutiva in campionato.

“Tra le note positive di questo match” – ha dichiarato un soddisfatto coach Tescione a fine gara – “il fatto che la squadra si stia abituando a vincere. Va detto che fin qui non abbiamo incontrato squadre di fascia alta ma l’obiettivo era fare bottino pieno in queste prime giornate e ci siamo riusciti. Stiamo cercando un equilibrio di squadra differente sperando di essere al completo il prima possibile”. Non è mancata, però, qualche nota negativa: “Le cose provate negli allenamenti settimanali sono riuscite, abbiamo ancora dei piccoli cali, soprattutto in fase di ricezione e questo non deve accadere”.

Dopo questo successo l’Indomita tornerà in capo domenica prossima ad Avellino, sul campo dell’Olimpica. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Volla sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Lorenzo Plaitano.

 

INDOMITA SALERNO – VOLLEY VOLLA 3-0

(25-20, 25-19, 25-17)

INDOMITA: Califano 7, Catone 5, Colace 1, Memoli, Morriello 2, Pagano, Rainone 5, Scariati, Tescione 10, Zaccaria 20, Del Gaizo (L). All. Tescione

VOLLA: Ruotolo, De Stefano, Ursomando, Nardiello, Bruno, Forlenza, Ruggiero, Sarmiento, Cuccurese, Vitale, Persico, Mautone (L). All. Caserta

Arbitro: Ragone di Eboli

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.