Castellabate: al via l’iniziativa per iscrivere i cani di proprietà all’anagrafe canina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
canileNel Comune di Castellabate è partita l’iniziativa di microchippatura gratuita dei cani di proprietà. L’Amministrazione comunale con l’ausilio della Polizia Municipale di Castellabate guidata dal Comandante Massimiliano Falcone, in collaborazione con l’ASL ed in particolare con i medici veterinari, ha messo a punto sul territorio il progetto di microchippatura a domicilio dei cani di proprietà. L’obbligo per legge di effettuare tale operazione può essere soddisfatto gratuitamente inoculando un microchip sottopelle che permette di risalire in ogni momento ai dati del cane e dei proprietari.




Un’iniziativa molto utile per poter restituire l’animale al legittimo proprietario nel caso dovesse avvenire lo smarrimento.  I cittadini interessati possono prenotare l’intervento presso il comando della Polizia Municipale, sito in via Roma a Santa Maria. Il proprietario riceverà al proprio domicilio la visita del veterinario, disponibile solitamente il giovedì pomeriggio. Il servizio è completamente gratuito. «Un’ottima iniziativa che da il via ad una progettualità sul tema molto più vasta e che cercherà in seguito di arginare anche il problema del randagismo», commenta il Vicesindaco Luisa Maiuri: «Prossimamente intendiamo infatti estendere il servizio anche ai randagi con l’applicazione del chip e la sterilizzazione di ambo i sessi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.