Libri: a Cava la presentazione dell’autobiografia di Ennio Morricone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_rosa_morriconeÈ un evento di portata nazionale, la pubblicazione di Inseguendo quel suono (Ed. Mondadori), la prima autobiografia del grande musicista Ennio Morricone, una delle glorie d’Italia nel mondo,  già vincitore di due Oscar.  Dopo iniziative in varie città e televisioni, alcune anche con la presenza del Maestro, il libro sarà presentato a Cava il 23 novembre a Palazzo di Città (ore 18), dal coautore, Alessandro De Rosa, un giovane musicista, che vive in Lombardia con la sua famiglia, cavese doc.




La serata, condotta da Franco Bruno Vitolo e organizzata dall’Accademia Jacopo Napoli con il patrocinio del Comune, sarà tutta dedicata alla vita e alla musica di Morricone, per via del libro e di esecuzioni musicali curate da Felice Cavaliere, Presidente della “Jacopo Napoli” e ideatore delle prestigiose “Corti dell’Arte”. Quattro vocalist dell’Accademia, Erica Masullo, Erica Santoriello, Pasquale Battista e Pasquale Bottiglieri, eseguiranno celebri melodie morriconiane (tratte da Mission, C’era una volta il West, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.