Praiano: lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche e sul sonno sicuro

Stampa
bimbo-ospedale-lettoSabato 19 novembre 2016, dalle ore 17.00, presso il CENTRO CULTURALE A. PANE a Praiano, si terrà una lezione informativa, gratuita, sulle Manovre Salvavita Pediatriche e sul Sonno Sicuro.
Un ulteriore passo verso l’informazione e la formazione specifica rivolta alle mamme, ai papà, ai nonni, agli insegnanti e a tutti coloro che sono a contatto con i più piccoli. Semplici manovre che possono “fare la differenza”.

Ogni anno in Italia numerose famiglie sono colpite dalla tragedia della morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo. Ciò avviene a causa di ingerimento accidentale di piccoli oggetti (palline di gomma, cibo, piccoli giochi, ecc.), a cui si unisce la mancata preparazione sulle manovre da effettuare da parte di chi è presente nei primi momenti. Questo appuntamento aiuterà i partecipanti a conoscere, ad acquisire e a saper eseguire le Manovre atte a disostruire il bambino in pericolo e a modificare i propri comportamenti a scopo preventivo.

È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi informativi e, in seguito, formativi che la Croce Rossa propone. Ringrazio il Comune di Praianoche ci ospita e che ha fortemente voluto questo appuntamento, atto a sensibilizzare la popolazione praianese verso le problematiche riscontrate in età pediatrica. La nostra speranza è che, a seguito della lezione informativa sulle Manovre Salvavita pediatriche, tutti coloro che parteciperanno vorranno poi proseguire ed iniziare un percorso formativo abilitante, che li renderà pronti ad affrontare situazioni di emergenza” – dichiara il Presidente dell’Ass. ne Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana, Daniela Volpe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.