Salerno: 8 vigili stagionali su 38 non sono idonei, esplode il caso

Stampa
vigili-urbani-municipale-1Sono 30 e non più 38 i vigili stagionali che hanno superato le prove d’esame su 1157 candidati per rimpinguare l’organico dei caschi bianchi in vista di Luci d’Artista. Otto di loro sono stati ritenuti non più idonei pare per problemi di vista e altre patologie. Dal canto loro gli esclusi – a loro dire ingiustamente -, sono pronti a fare ricorso e già domani mattina alle 9 protesteranno dinanzi la sede dell’Asl. La loro inidoneità sarebbe stata accertata dalla Medicina Legale dell’Asl di Salerno.

L’assunzione era subordinata all’accertamento sanitario dell’Asl per verificare l’idoneità psico-fisica all’espletamento del servizio. I requisiti richiesti erano il possesso di senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopca sufficiente, oltre a un visus non inferiore a 10/10 per entrambi gli occhi, anche con correzione, con un minimo di 8/10 pero cchio, e la capacità di percepire una voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio.

Le visite,però, hanno dato esito negativo per 8 di loro, che sono stati così esclusi,  facendo scendere ulteriormente il numero, di per sé già esiguo rispetto agli intenti, dei vigili stagionali, che ha già portato alla improduttiva ricerca, finora, di 18 caschi bianchi inseriti nelle graduatorie di concorso dei Comuni dell’alto Cilento, ai quali il Comune aveva pensato per far fronte alla necessità di rinforzare l’organico di vigili stagionali e ordinari, costringendolo ad allargare, ora, il raggio d’azione allaValle dell’Irno

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un suggerimento gratuito e risolutivo, se hanno la panza non sono idonei.

    Non c’è bisogno di ringraziare.

  • Ma non era per residenti?????? Adesso vanno a pescare da altre graduatorie mGari con idonei che non sono residenti!!!!!!! Ora non importa più se non arriveranno puntuali in caso di reperibilità, come motivarono la cosa al comune di Salerno????? Mo nun fa nient mó……�����

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.