Salerno: ritorna al CibArti  la mostra “Ritratti Ambientali Extra-Urbani”

Stampa
ritratti_extraurbaniIl progetto, che nasce con la direzione di Giovanni de Michele, è organizzato dalle associazioni Progetti in Network e Tempi Modernie sostenuto, come per la mostra che si è tenuta lo scorso maggio al Museo Archeologico Provinciale, dal Comune di Salerno e dal Liceo Artistico Sabatini-Menna, con il patrocinio della Provincia di SalernoSettore Musei e Biblioteche e da Open Class – Università degli Studi di Salerno.

A seguito della donazione di alcune delle opere realizzate in quelia occasione, dai giovani artisti fotografi alle associazioni organizzatrici e al CibArti di Salerno, una selezione degli scatti verrà esposta, dal 18 novembre al 30 novembre, negli spazi del locale, ormai noto come ritrovo del centro storico cittadino. Il vernissage sarà anche un momento per rendere noto il nuovo progetto, che vedrà coinvolti gli stessi artisti, il curatore Nicola Guarini, Open Class e le associazioni Tempi Moderni, Made in Salerno e Progetti in Network.




Il tema dell’esposizione sarà un racconto fotografico sulle aree urbane, industriali e sugli edifici in disuso del salernitano, che vede 9 giovani promesse della fotografia e della video produzione, coinvolti nella realizzazione della mostra “Ritratti ambientali extra – urbani”, insieme a professionisti del settore. A cura di Nicola Guarini docente di fotografia del Liceo Sabatini-Menna, all’interno del CibArti di Salerno, verranno allestiti i lavori, immagini e video, dei giovani artisti: Chiara Cerasuolo, Giacomo Arguto, Giulia Capolupo, Lucia Aprile, Michela Concilio, Sara Vicinanza, Simone Sorrentino, Valentina Satriano, Matteo Eulogio.

“L’obiettivo sarà quello di accogliere la sfida di vedere oltre il conoscere, di guardare con occhi nuovi verso spazi noti, cogliendone aspetti e atmosfere ignote – dichiara Nicola Guarini, curatore della mostra – “di fruire, quindi, della visione degli spazi delle periferie in maniera alternativa” – conclude.

Ingresso libero.

Orari e Giorni di Apertura del CibArti: lunedì – domenica / ore 8.00 – 24.00

Indirizzo: Via Mercanti, 68 – 84125 Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.