Basket: Nasce la collaborazione tre la PB63 e l’Olimpia Capri

Stampa
basket-pb-63La PB63 è lieta di annunciare la nascita della collaborazione conl’Olimpia Capri, società che milita nel campionato di serie C femminilee pronta a riportare con l’aiuto del club biancoarancio il grande basket sull’isola.

Perchè insieme si può. Unendo le forze e la propria passione per un grande amore chiamato pallacanestro. Tutto, di fatto, è nato da qui. L’idea è quella di un programma dettagliato, e dalla durata quinquennale, che permetta alla città di Capri di ritornare nelle categorie che merita dal punto di vista cestistico. Ma alla base non c’è soltanto il lato sportivo. Anzi, c’è molto di più. Tanto di più. C’èun progetto sociale legato al proprio territorio: diventare un vero polo di attrazione per i numerosi giovani del posto. Tante certezze, dunque, e nessun dubbio per Adalberto Cuomo e Alfonso Pecoraro, rispettivamente imprenditore e presidente del club: “Per noi è una tappa importante. Non solo perché è stato attuato in binomio con una società prestigiosa come la PB63, ma anche e soprattutto perché ha una visione ad ampio raggio a favore della nostra città. le parole di Adalberto Cuomo -. Quale? La crescita sportiva, provare a vincere subito quest’anno per cercare di ritornare ai fasti di un tempo nel corso di un programma quinquennale, ed il fine sociale a favore dei tanti ragazzi del posto. Perché lo sport deve essere aggregazione, rappresenta un veicolo fondamentale per le nuove generazioni”.

Intanto si inizia a fare sul serio anche in campo. La squadra allenata da Dario Santonastaso, che ha vinto le prime due partite di campionato contro Marigliano e JuveCaserta, è stata rinforzata coni playmaker Stefania Trimboli e Rachele Porcu, conl’ala Elisa Policarie conil lungo Olbis Andrè. Tutte e quattro si sono trasferite con la formula del doppio tesseramento dalla PB63 e si uniscono al nutrito gruppo formato dalle ragazze cresciute nel vivaio dell’Olimpia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.