Salerno: Piano Mobilità week end di Luci d’Artista

Stampa
navette-luci-di-artista-bus-pullmanA partire dal 19 novembre, tutti i sabato, domenica e festivi, sarà istituita l’interdizione degli autobus in città dalle ore 15.00 alle ore 23.00. Per consigliare uscita e parcheggio Stadio Arechi sarà apposta segnaletica in città e sulla viabilità autostradale e della Tangenziale e saranno collocate postazioni fisse dei VV.UU. a Via Santoro, uscite autostrada Salerno Centro, via Ligea e via Sabatini, Piazza della Concordia.

 

– Sarà inoltre istituito il divieto di sosta per gli autobus turistici su tutto il territorio urbano, fatte salve le aree autorizzate. (per info sulle aree www.booking.salernomobilita.it )
– Sarà attivato un servizio navetta, con corsia dedicata sul Lungomare: dallo Stadio Arechi a Piazza della Concordia, con servizio A/R: domenica e festivi dalle 14.10 alle 2.00; sabato e feriali dalle 15.00 alle 2.00. Il servizio sarà attivo nei giorni 19, 20, 26 e 27 novembre; 3, 4, 7, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 26 e 30 dicembre; 6, 7 e 8 gennaio.

 

– Sempre a partire dal prossimo 19 novembre, dalla corsa delle 16.21 da Salerno, sarà potenziata la capienza dei treni della Metropolitana con convogli da 800 posti tra quelli in piedi e seduti. Il servizio metropolitano sarà ulteriormente potenziato con un cospicuo aumento delle corse, in particolare della tarda serata:

  • Tratta Stazione Centrale-Stadio Arechi: 16.51, 22.51, 23.21, 23.51, 00.21, 00.51
  • Tratta Stadio Arechi-Stazione Centrale: 16.51, 23.21, 23.51, 00.21, 00.51, 01.21

 

– Sono attivi già da sabato 5 novembre:

  • una mail muoversi@comune.salerno.it  per fornire informazioni sulla mobilità e ricevere segnalazioni e richieste di accesso in città;
  • il dispositivo “PRENOTA E PARCHEGGIA” sul sito di Salerno Mobilità ( www.booking.salernomobilita.it ), collegato anche con il sito del Comune e quello di Luci d’Artista, per la prenotazione del posto bus a via Ligea (con salita e discesa passeggeri a via Lista – Villa Comunale) ed allo Stadio Arechi.

Allo Stadio Arechi sarà possibile effettuare la prenotazione del pacchetto biglietti per usufruire di Metro/Navetta.

 

– È stato richiesto all’ASL ed alle associazioni sanitarie (Croce Rossa Italiana, Misericordia, La Solidarietà, Croce Bianca ed Humanitas) il presidio dalle 17.00 di ogni weekend di ambulanze di soccorso dedicato con personale qualificato in Piazza della Concordia dove è ubicato anche un Posto Medico Avanzato, Villa Comunale,  P.zza Amendola, P.zza Portanova, corso Garibaldi, P.zza V. Veneto (Ferrovia), Parco Pinocchio e Stadio Arechi.

 

– È stata richiesta la consueta disponibilità ai volontari delle associazioni di Protezione Civile ed al Nucleo Volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno per una presenza, oltre che allo Stadio Arechi ed a Piazza della Concordia per il servizio Metro/Navetta, anche nella zona di via Mercanti, Piazza Flavio Gioia e villa Comunale  per coordinare il grande afflusso di pedoni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.