Salerno, Via San Leonardo: CIDEC basta chiacchiere, ora interventi immediati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
via_san_leonardoCi fa piacere che anche altre organizzazioni di categoria abbiano avallato l’iniziativa della CIDEC e dei commercianti di via San Leonardo. Adesso basta chiacchiere però: servono interventi immediati. Attendiamo risposte concrete”. A dichiararlo, in una nota, il presidente provinciale della Cidec Giacomo La Marca che nei giorni scorsi ha presentato al Comune di Salerno una petizione firmata dagli imprenditori della zona per rivendicare maggiore attenzione e un piano organico di sviluppo che tenesse conto delle criticità della zona.

“Abbiamo letto dagli organi d’informazione – spiegano dalla Cidec – che l’assessore comunale Loffredo, anziché rispondere alla petizione, ha ricevuto un solo rappresentante dei commercianti che, oltretutto, stranamente, non figura tra i firmatari. Comunque, stravaganze a parte, attendiamo risposte e iniziative concrete. Le strette di mano di facciata contano poco”.




“Pulizia costante, videosorveglianza, miglioramento e implemento delle aree pubbliche verdi, manutenzione delle strade, aree parcheggio sono necessarie per migliorare e rilanciare l’attrattività della zona commerciale di via San Leonardo – continua il presidente La Marca – i commercianti lamentano situazioni di degrado urbano, dalle strade dissestate alla cartellonistica disordinata, dalla pulizia dei marciapiedi al taglio dell’erba, ai rifiuti abbandonati, senza contare i problemi di viabilità che creano ingorghi e file che incidono sull’affluenza presso gli esercizi commerciali della zona.

Servono contromisure di immediata realizzazione e, al contempo, interventi più strutturali – continua il presidente della Cidec – quella di via San Leonardo è una delle zone commerciali più importanti della città. In questi anni i commercianti si sono ritrovati completamente abbandonati, alle prese con moltissimi problemi dal degrado diffuso alle strade fatiscenti, dall’assenza di controlli alla scarsa manutenzione delle strade.  Attendiamo risposte da parte del Comune alla petizione firmata dalla stragrande maggioranza degli esercizi commerciali affinché si possa iniziare un percorso che deve condurre a una completa riqualificazione di questa area, per renderla più decorosa e accogliente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.