Speciale “Notte della Cultura” a Conca dei Marini il 18 Novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
conca_de_mariniNotte “speciale” quella che si annuncia per Venerdì 18 novembre a Conca dei Marini. Presso la Chiesa di Santa Rosa, che custodisce il capo di San Barnaba Apostolo, la reliquia più importante della provincia dopo il corpo di S. Matteo a Salerno e quello di S. Andrea ad Amalfi, ed attigua al seicentesco monastero omonimo, oggi sede di un albergo di lusso, in cui ha visto la luce la famosa, e imperdibile, sfogliatella “Santarosa”, l’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it celebra “La Notte della Cultura”. In collaborazione  con il portale d’informazione turistica Amalfiguide.it, ed il patrocinio del Comune di Conca dei Marini, la Festa del Libro in Mediterraneo, insignita nel febbraio scorso del prestigioso Premio internazionale “Comunicare l’Europa”, ospiterà a partire dalle ore 19.00 la consegna dei Premi per “l’Alto Impegno Culturale”.




I riconoscimenti, realizzati dal maestro ceramista Vittorio Ruocco di Minori, saranno assegnati ad Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo Beni Culturali – Ravello; Imma Battista, direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno; Barbara Cussino, già dirigente del settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno; Luciano Mauro, curatore del Giardino della Minerva di Salerno; Marcello Napoli, giornalista delle pagine culturali de “Il Mattino”; Elisabetta Romano, già commissario delle Aziende di Soggiorno e Turismo della Costa d’Amalfi. A conferire i premi, in qualità di madrine e padrini “speciali”, i sindaci dei Comuni di Furore, Minori, Atrani e Conca dei Marini, rispettivamente Raffaele Ferraioli, Andrea Reale, Luciano Laderchi De Rosa, Gaetano Frate; l’assessore alla Cultura del Comune di Amalfi Enza Cobalto, e l’assessore al Turismo del Comune di Cetara Angela Speranza.

Il Premio di recente istituzione è targato Amalfiguide.it, portale dove trovare tutte le informazioni utili per organizzare ogni tipo di vacanza in Costa d’Amalfi: un servizio significativo offerto dalla Software Studio srl di Maiori, già partner di ..incostieraamalfitana.it. La serata di Conca dei Marini, che vedrà alternarsi numerosi ospiti del mondo della cultura, registrando anche l’intervento di promotori e curatori di alcuni dei Festival gemellati con ..incostieraamalfitana.it, sarà condotta da Alfonso Bottone, direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, con le interviste ai premiati di Emiliano Amato, direttore responsabile del quotidiano online “Il Vescovado”, ed il supporto tecnico di Andrea Rispoli e Giancarlo Barela.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.