A caccia del primo successo esterno: Indomita femminile sul campo del Ribellina Volley

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
indomita_femminile_gruppoA caccia del riscatto e del primo successo in trasferta. L’Indomita di coach Tescione, domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18 sarà di scena a Santa Maria a Vico sul campo del Ribellina Volley. Una sfida importante per l’attuale stagione ma che, inevitabilmente, riporta il pensiero alla scorsa stagione quando le due squadre hanno dato vita insieme al Roccarainola a un duello in vetta emozionante e combattuto chiusosi poi proprio con la promozione del Ribellina. Una promozione per Crisci e compagne ottenuta aritmeticamente proprio nella sfida diretta alla penultima giornata contro l’Indomita in una palestra stracolma di tifosi di entrambe le squadre e poi ottenuta anche dall’Indomita la settimana successiva grazie al successo casalingo contro la Folgore Vairano.

E ora le due squadre si ritrovano in serie C, ancora una volta appaiate in classifica. Questa volta non in testa ma nelle zone calde, entrambe a tre punti. L’Indomita fin qui ha vinto solo contro lo Xenia Scafati ed è reduce da due sconfitte consecutive in casa del S.Agata e alla Senatore contro il Caivano. Il Ribellina ha vinto solo il match in casa del Forio ed è reduce da due ko, in casa contro la Pessy Volley e a Nola nell’ultimo turno. Una sfida sicuramente importante quindi per la classifica e anche per il morale per un’Indomita desiderosa di riscattare le ultime prestazioni non certo esaltanti. Nel corso della settimana coach Tescione ha lavorato molto con le sue ragazze su specifiche situazioni tattiche per preparare al meglio la sfida in programma alla palestra Bachelet. “Affrontiamo una squadra sicuramente ostica” – ha dichiarato alla vigilia il capitano dell’Indomita, la palleggiatrice Annapaola Scoppetta – “e troveremo, inoltre, un ambiente sicuramente caldo. Questo però deve darci ancora maggior carica e voglia di giocare per conquistare il primo successo esterno di questo campionato. Inoltre vogliamo riscattarci dopo la brutta di prestazione offerta domenica scorsa dinanzi ai nostri tifosi contro il Caivano. In settimana abbiamo lavorato tanto, siamo sicuramente fiduciose di poter disputare una buona partita e di poter portare punti a casa”.

Il programma della sesta giornata: Volleytime Casagiove-Poseidon Forio, Ribellina-Indomita, Phoenix Caivano-Olimpia, Pomigliano-Pessy Volley, Xenia Scafati-Nola, Costantinopoli-Battipagliese, Gimel S.Agata-Arzano

La classifica: Pomigliano 14, Olimpia Volley, Pessy Volley e Volleytime Casagiove 12, Battipagliese e Caivano 11, Nola 8, S.Agata 7, Arzano 6, Indomita, Ribellina e Xenia Scafati 3, Costantinopoli 2, Forio 1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.