Il diciannovesimo Festival Santa Cecilia ritorna da quest’anno al Duomo di Salerno

Stampa
duomo-salernoIl diciannovesimo FESTIVAL DI SANTA CECILIA ritorna da quest’anno nel Duomo di Salerno. Martedi 22 novembre, ricorrenza della Santa patrona dei musicisti, si terrà la nuova edizione del Festival che prevede la partecipazione di musicisti, Cori e Orchestre da tutta la provincia di Salerno e non solo. La storica manifestazione, che nacque nel 1997 grazie all’idea del soprano Alessandra Totoli, presidente e fondatrice dell’Associazione Amici della Lirica, ha visto nel corso di tutti questi anni la consolidata partecipazione delle corali di tutta la provincia salernitana e diverse volte da altre province.

Tantissimi musicisti, migliaia, nel corso di questi anni si sono recati a Salerno per festeggiare la Santa Patrona con il loro canto, la loro musica, la loro dedizione, la loro fede. Da tre anni il festival si teneva in altre chiese salernitane ma quest’anno è stato proprio il Parroco Don Michele Pecoraro, amante della musica, che ha fortemente voluto che il Festival ritornasse nella Cattedrale salernitana. Dalle ore 17 si alterneranno, per circa 10 minuti a testa, Orchestre di ragazzi, gruppi da camera, corali e musicisti e tutti insieme, attraverso la musica, doneranno un momento di poesia ed emozione a tutti. Al termine del festival, alle ore 19,  si terrà la Santa Messa che vedrà l’animazione proprio da parte dei partecipanti al Festival.

Il festival, organizzato dall’Associazione culturale FREE SONG vede il management di Alexandra Biondi e Anna Maria Pepe. La Direzione Artistica è affidata a Alessandra Totoli e Romeo Mario Pepe.

Di seguito le formazioni partecipanti:

Festival di S. Cecilia

Duomo di Salerno 22 novembre 2016 ore 17.00

 

CORO POLIFONICO LICEO TASSO

Diretto dal M° Romeo Mario Pepe 

Gruppo Vocale “VOCAL MUSIFOCUS”

Diretto dal M° Giampaolo Capuano 

SCHOLA CANTORUM S. PIETRO IN CAMERELLIS

Diretto dal M° Maria Chiara Cimmino 

CORO POLIFONICO S. MARTINO

Diretto dal M° Loredana Polimeni

ORCHESTRA GIOVANILE DI FIATI DI MONTESANO

Diretta dal M °Donino Gaudieri 

GRUPPO LICEO MUSICALE “PERITO LEVI” DI EBOLI 

GRUPPO LICEO MUSICALE “ALFANO I” DI SALERN

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.