Investimenti esteri, se ne parla alla Camera di Commercio di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
camera-commercio-salernoDopo Torino, Mestre e Roma, mercoledì 23 novembre ore 16,00 quarta tappa a Salerno, in Camera di Commercio via Roma 29, sala Genovesi, del ciclo di conferenze , “ Investimenti esteri: risorsa odierna; speranza di domani” .

Promosso da Confassociazioni International, in partnership con Unioncamere ed ICE, il forum itinerante intende accendere i riflettori su un particolare segmento dell’ economia, quello relativo agli investimenti provenienti da operatori esteri. Si è partiti dalla Camera di Commercio di Torino il 19 gennaio; poi Mestre, sempre in Camera, il 15 aprile, e Roma il 20 luglio, presso la direzione nazionale Unioncamere.

Sono intervenuti Riccardo M. Monti, Licia Mattioli, Piero Fassino, Ivan Lo Bello, Prometeia, Politecnico di Torino, Università Cà Foscari, Fondazione Agnelli, Zoppas, e tanti altri. A Salerno aprirà i lavori il Presidente Andrea Prete, quindi il prof. Adriano Giannola, De Andreis di Srm, Bnl Centro Studi di Roma, Ice, e Paolo Pispola in rappresentanza del MISE.

« Sono emersi finora dati contrastanti, diversi tra territori» Dichiara Salvo Iavarone, presidente di Confassociazioni International, promotore del meeting  «Come ad esempio il 65% degli IDE calamitati dal Nord Ovest nel 2014, che la fa da padrone. Ma il dato preoccupante come al solito emerge dal Sud, che resta al palo, con il 2%. L’ incontro di Salerno ha questo principale proposito: capire cosa accade nel Mezzogiorno; e studiare le contromisure »

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.