Salerno: allarme per falso tecnico Enel con furgone bianco in giro per la città

Stampa
enel_truffaAllarme in queste ore a Salerno dove dalla segnalazione di una residente pare stia girando, per la città, una persona con un furgone bianco che si spaccia per tecnico dell’Enel incaricato di prendere il numero del contatore dell’abitazione. La donna, insospettita, ha contattato la stessa Enel che ha risposto di non aver autorizzato alcun tecnico alla visione dei contatori degli utenti ribadendo di leggere l’avviso messo sulle bollette dove si esorta di non aprire nessuno si spacciasse per incaricato effettuando l’azienda la misura telematicamente. La donna ha cosi allertato anche i carabinieri della Stazione di Fratte che hanno avviato verifiche sull’episodio.

Il secondo episodio è avvenuto giovedì in zona Vestuti: un giovane in giacca e cravatta si è presentato davanti alla porta di un’anziana (che vive sola) ed ha proposto contratti a costo vantaggioso se la cliente avesse cambiato gestore. Le ha chiesto di esibire bollette vecchie pagate per paragonarle con i nuovi costi del pacchetto che le aveva suggerito.

La donna ha aperto il cassetto ed ha tirato fuori di documenti ma quando stava per essere convinta di accettare la proposta per un nuovo contratto, il giovane le ha chiesto del denaro come anticipo (50 euro) che poi sarebbe stato defalcato dalla prima bolletta in pagamento. A questo punto la signora ha voluto vederci chiaro ed ha telefonato alla figlia che vice a un centinaio di metri dalla sua abitazione.

Le ha detto che stava per raggiungerla perchè interessata al cambio di società erogatrice di servizi elettrici. Il giovane a questo punto ha detto di andare in macchina e di andare a prendere un altro contratto per metterlo all’attenzione della figlia. Ma non è più ritornato.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo i fessi si posso far fregare verso le 13.00 è passato anche per il mio palazzo a via gran paradiso n°77 Napoli voleva aprire il cancello automatico per entrare ma io me ne sono accorto e lo colto sul fatto nessuno si era accorto io non sono riuscito però a fargli un video o meglio delle foto lui è subito dubito a bordo del camion piccolo bianco con scritto assistenza tecnica . Attenzione per altre persone che non potrebbero capire “USATE LA TESTA”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.