A Latina un brutto e noioso primo tempo. 0-0 e Sannino perde le staffe

Stampa
cesena_salernitana_7_sanninoTermina 0-0 un brutto primo tempo a Latina tra i pontini e la Salernitana. Partita equilibrata con una sola occasione per parte neutralizzate da Terracciano e Pinsoglio. Salernitana guardinga che rischia poco ma costruisce anche pochissimo. Tegola in casa granata per l’infortunio nel finale per Perico, al suo posto Tuia. Ammoniti Bandinelli nel Latina e Ronaldo e Improta nei granata. Al 45’ Pinzani espelle Sannino per proteste.

Dopo la vittoria in rimonta con la Ternana la Salernitana dunque scende in campo a Latina per affrontare un’altra squadra impelagata nella lotta salvezza. Sannino alla vigilia ha chiesto ai calciatori che andranno in campo determinazione e motivazioni alte per centrare il primo acuto esterno della stagione. Si gioca contro un avversario ancora imbattuto tra le mura amiche e con una delle difese meno perforate quando giocano davanti al pubblico di casa.

Sannino schiera i tre tenori (Rosina, Coda e Donnarumma) che si inseriranno nel nuovo modulo tattico proposto dal mister. Si gioca con il 3-4-1-2 che tanto nuovo non è ma basta per comprendere che Rosina non farà l’esterno di centrocampo ma partirà fin da subito tra le linee ed alle spalle di Coda e Donnarumma. Il lavoro sporco toccherà ad Odjer e Ronaldo con Improta e Vitale sugli esterni. Out Della Rocca che non al meglio di condizione partirà alla panchina insieme con Zito con l’ex irpino che questa volta, rispetto a domenica scorsa è stato convocato. In retroguardia a comporre la linea a 3 ci sarà anche Schiavi che farà coppia con Bernardini e Perico.

3-5-2 tendente al 3-4-1-2 anche per il Latina dello squalificato mister Vivarini. Tra i pali ci sarà Pinsoglio, mentre in difesa Bruscagin, Dellafiore e Garcia Tena. In mezzo al campo agiranno Mariga, Bandinelli e Scaglia, con quest’ultimo che potrebbe avanzare anche qualche di metro il proprio raggio d’azione. Sull’out destro spazio a Gilberto, dalla parte opposta l’ex Lanciano Di Matteo. In attacco, occhio alla temibile coppia Corvia-Acosty.

In terra pontina ci sono quasi 500 supporter granata che hanno polverizzato l’intera scorta di biglietti in appena due ore già da mercoledì scorso. Arbitra Pinzani di Empoli.

LATINA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)

LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena; Brosco, Bandinelli, Mariga, Scaglia, Di Matteo; Acosty, Corvia. A disp: Tonti, Coppolaro, Nelson, Gilberto, Regolanti, D’Urso, Rocca, Rolando, Paponi. All.: Antonio Del Fosco (preparatore atletico, Vivarini e Zambardi squalificati).

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Odjer, Ronaldo, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp: Liverani, Mantovani, Laverone, Franco, Tuia, Zito, Della Rocca, Caccavallo, Joao Silva. All.: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (Caliari/D’Apice) IV uomo: Viotti.

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919.IT


2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma a centrocampo che difende solo odjer?Ciome si può giocare con un centrocampo così,scherando anche rosina dietro alle due punte.E un peccato,perchè questa e una buona squadra se messa bene in campo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.