Il Derby della Madonnina, tra ombre e certezze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallone-calcioIl Derby di Milano, meglio conosciuto come “ Derby della Madonnina”, è uno dei più famosi  in tutto il mondo. Le due squadre, Inter e Milan, si affronteranno domenica sera per la centosessantacinquesima volta in campionato. La squadra nerazzurra ha il compito di risollevarsi dopo le numerose sconfitte subìte in questa prima parte di campionato e proverà a farlo grazie soprattutto alle nuove direttive del neo tecnico Stefano Pioli subentrato sulla panchina al posto del tecnico olandese Frank De Boer.

Il tecnico italiano ha il compito di riportare serenità nello spogliatoio, il buonumore tra i giocatori e soprattutto conseguire risultati vincenti al fine di raggiungere l’obiettivo prestabilito, ad inizio stagione, dalla società: il terzo posto. L’ex allenatore della Lazio si affiderà al solito stakanovista Ivan Perisic e al giovane capitano Mauro Icardi, sempre decisivo nei momenti più delicati.

Si respira aria decisamente diversa dall’altra parte della città, laddove il Milan è pronto a confermare il proprio momento di forma e punta, anch’esso, al terzo posto; obiettivo che ad inizio campionato era considerato una vera e propria utopia. L’imprevisto infortunio di Romagnoli costituisce certo un problema serio per l’ex tecnico della Fiorentina. A Montella, non mancano comunque uomini chiave che potrebbero decidere la sfida a favore dei rossoneri; e tra questi, soprattutto sia Giacomo Bonaventura, autore di splendide prestazioni nelle scorse partite, che Suso, abile dribblatore capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Ormai l’attesa sta per finire e gli amanti del calcio non vedono l’ora di gustarsi questo derby, speranzosi che sia avvincente e pieno di colpi di scena.

di Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.