Ai domiciliari il cane che ha azzannato donna a Pontecagnano

Stampa

cane-azzanna-donna-vigili-2L’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano ha deciso di “mettere ai domiciliari” per manifesta pericolosità nei confronti di persone e altri animali il cane che nei giorni scorso aveva azzannato e quasi sbranato Antonietta Sansone, una senzatetto ospitata da qualche mese presso una inserviente dell’ospedale Ruggi residente in via Flavio Gioia, sulla Litoranea. A darne notizia il quotidiano Metropolis.

A prendere il provvedimento il sindaco del Comune di Pontecagnano Ernesto Sica  “alla donna in possesso del cane è fatto obbligo – si legge nell’ordinanza –  di «tenere sotto sequestro fiduciario, presso il proprio domicilio, il cane morsicatore, legato o comunque in condizioni da non poter arrecare offesa ad uomini ed animali, per un periodo di dieci giorni a partire dalla data della morsicatura (15 novembre); di sottoporre il suddetto cane all’osservazione sanitaria da parte del Servizio Veterinario dell’Asl di Salerno».

Tra le altre prescrizioni, somministrare regolarmente alimenti e acqua all’animale e avvisare l’Asl in caso di mutamenti nel carattere dello stesso, oltre al divieto di lasciarlo libero e di fargli ingerire farmaci. Sul rispetto dell’ordinanza, insieme al servizio veterinario dell’Asl, vigileranno gli agenti della polizia municipale

La donna di 74 anni azzannata dal cane era giunta in ospedale dopo aver perso molto sangue con gravi lesioni alla gamba sinistra, al bacino e ad un braccio. Nel pomeriggio di oggi il decesso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.