Ad Agropoli si elegge Miss Dieta Mediterranea 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
miss-dieta-mediterraneaLa Dieta Mediterranea, elisir di buona salute e lunga vita, fiore all’occhiello della cucina cilentana che protegge dalle malattie cardiovascolari e dal cancro, utile contro la pressione e per rallentare l’invecchiamento celebrale è da cinque anni diventata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco.

Inoltre, una recente ricerca ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue, utile a prevenire soprattutto nelle giovani donne tali carenze.

Nell’ottica di far passare questo messaggio tra le ragazze, per evidenziare che il modello alimentare mediterraneo è quello più corretto e salutare, per continuare a promuovere tutto ciò,  Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni durante il Tour 2016, nell’ambito del progetto avviato da dodici anni ed oramai consolidatosi, di valorizzare le bellezze locali attraverso la valorizzazione degli usi e dei costumi del territorio, ha assegnato durante le varie tappe della kermesse “verde” le fascie di Miss Dieta Mediterranea dei luoghi che hanno ospitato le varie tappe .

Tutte queste Miss che hanno ricevuto questo titolo, in rappresentanza di una decina di paesi del Parco, domenica 27 novembre alle ore 20,00 si ritroveranno a La Fornace Bar di Antonio Voria in Largo Caruccio di Agropoli e daranno vita ad un defilèe davvero molto originale : porteranno in passerella in una sfilata tutta da gustare i piatti della Dieta Mediterranea preparati nel rispetto della cucina tradizionale cilentana, utilizzando solo prodotti a chilometri zero.

L’organizzatore della sfilata Lino Miraldi, sottolinea : “in questo momento in cui tutti parlano di Dieta Mediterranea ho voluto materialmente continuare nel mio progetto con questa sfilata unica nel suo genere, portare in passerella, come ho già fatto negli anni scorsi, i piatti che appartengono alla nostra tradizione e cultura culinaria ; inoltre, voglio ringraziare Antonio Voria che mi ha messo a dispozione la sua magnifica struttura per l’evento . Sarà una bella sfilata e alla fine ci sarà anche una giuria che eleggerà Miss Dieta Mediterranea 2016, in un clima di assoluta goliardia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.