Autostrade: Sa-Rc; Anas, altri investimenti per sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
anas-autostradaL’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di gara – del valore di 660 mila euro – relativo all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sugli attenuatori d’urto in corrispondenza di alcuni svincoli, aree di sosta ed aree di servizio situati lungo il tracciato dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra le province di Salerno, Potenza, Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro e Reggio Calabria.

Si tratta, è scritto in una nota, di dispositivi in grado di assorbire l’energia d’urto in caso di impatto di un veicolo contro le cuspidi di uscita, rallentandone la corsa e dirigendolo verso il tracciato autostradale corretto. In carreggiata nord i lavori di manutenzione sugli attenuatori d’urto interesseranno l’Area di servizio Campagna est, lo Svincolo di Morano, l’Area di sosta Salso, gli svincoli Altomonte, Tarsia, Torano, Cosenza, Serre, Mileto, Rosarno, l’Area di Servizio Rosarno est e lo svincolo di Gioia Tauro; in carreggiata sud invece gli interventi coinvolgeranno gli attenuatori situati in corrispondenza dell’Area di parcheggio Pietragrossa, degli svincoli di Campotenese e Morano, dell’Area di Servizio Frascineto ovest, delle Aree di sosta Salso e Grondo, degli svincoli Tarsia, Torano, Rende, Cosenza, dell’Area di servizio Lamezia ovest, dell’area di parcheggio al km 341,700, degli svincoli Serre, Mileto, Rosarno e Gioia Tauro. I lavori, conclude la nota, avranno una durata di 150 giorni e sono stati aggiudicati dall’impresa Nuova Ises Srl con sede a Milano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.