Capaccio: Parrocchia organizza Corso italiano gratuito per cittadini stranieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_italiano_stranieriImparare la lingua italiana, un corso completamente gratuito rivolto a 30 immigrati, prevalentemente indiani, e magrebini. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla Fai Cisl, Anolf, Parrocchia “Santa Maria di Loreto” che si terrà dal 22 novembre al 15 dicembre 2016, presso i locali della Parrocchia  “Santa  Maria di Loreto” – Capaccio. Il corso è rivolto ad immigrati che non possiedono una buona padronanza della lingua e vogliono comunicare e interagire in modo semplice ed efficace. Collaborano all’organizzazione di corsi gratuiti di lingua italiana, la docente Antonia Giordano.




Edna Vasquez, presidente ANOLF: “Il nostro obiettivo è di rendere autonomi ed integrati i cittadini stranieri attraverso un soddisfacente apprendimento della nostra lingua. Il corso è in continuità con precedenti analoghe iniziative formative – e completa la nostra offerta di  servizi che eroghiamo attraverso i nostri sportelli diffusi sul nostro territorio provinciale” .

Aniello Garone, segretario generale Fai Cisl  Salerno: “Il corso in programma  e l’apertura della sede di Capaccio sono le prime iniziative di un più ampio progetto  che la categoria ha definito per tutelare e rappresentare i tanti lavoratori immigrati della Piana del Sele, alle prese con lo sfruttamento lavorativo   e quindi, migliorare le loro condizioni sociali”.

Giuseppe Baldassarre, segretario confederale Fai Cisl Salerno: “La nostra segreteria esprime la piena soddisfazione per la concreta sinergia che si è stabilita tra la nostra associazione Anolf, la categoria dell’agroalimentare e la parrocchia  “Santa Maria di Loreto” di Capaccio, consapevole che la collaborazione tra i vari soggetti presenti sul territorio, sia la strategia più idonea per affrontare le varie problematiche legate agli immigrati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.