Cinema: a Giffoni la seconda fase del progetto ‘Destinazione Albania 2016’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni_destinazione_albaniaDopo il successo della prima parte del “Giffoni Destinazione Albania 2016” svoltosi a Tirana dal 9 al 13 novembre scorso, prosegue nei picentini il progetto di scambio interculturale con il Paese delle Aquile promosso dal Giffoni Experience. Nell’ottica della reciprocità, il confronto si sposta dal 22 al 24 novembre a Giffoni Valle Piana dove è in arrivo una delegazione albanese composta da giornalisti, attori, docenti e studenti dell’Università delle Arti di Tirana. Per tre giorni, gli ospiti potranno conoscere da vicino i progetti della factory Giffoni, dagli ultimi lavori dell’ufficio produzione all’officina creativa del dipartimento Innovazione, passando per il cantiere della Multimedia Valley, e confrontarsi con autori, docenti e manager dell’entertainment sui temi dell’audiovisivo e del cultural sharing.




L’obiettivo di “Destinazione Albania 2016” – co-prodotto dalla Direzione Generale del Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, finanziato con i fondi POC della Regione Campania, dal Comune di Tirana e dal Centro Cinematografico dell’Albania – è infatti quello di contribuire a promuovere una politica di scambio sociale e culturale tra i due Paesi, sensibilizzando diversi soggetti anche del mondo scolastico (strutture, allievi, docenti, genitori) verso le diversità culturali ed il rispetto delle differenze attraverso l’educazione alla multicultura e alla solidarietà. Alla giornata conclusiva del progetto, programmata per giovedì 24 novembre a partire dalle ore 10 in Sala Truffaut, parteciperanno le scuole di Giffoni Valle Piana e i Sindaci dei Picentini. Nell’occasione, sarà presentato anche il video celebrativo dello scambio “Giffoni Albania”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.