Corso sul rischio idrogeologico: primo incontro a Villa Rufolo a Ravello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rischio_idrogeologico_ravelloPartito il Corso sul rischio idrogeologico per il gruppo di protezione civile “Millenium Costa D’Amalfi”. Circa quaranta i volontari che hanno seguito la prima lezione del Direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano che per l’occasione ha rispolverato l’originario vestito di Geologo e di intimo conoscitore dell’idrogeologica della Costiera Amalfitana. La presenza del Sindaco di Amalfi Daniele Milano ha conferito a questo primo incontro una sacralità istituzionale ancora maggiore.

Nel dialogo finale fra il Sindaco Milano e il Direttore Amalfitano è emersa in tutta la sua importanza l’opportunità che intorno alla Millennium Costa d’Amalfi si crei un’aula protettiva e d’impulso da parte di tutti i Sindaci della Costiera. “Il volontariato in un servizio vitale, qual è quello della Protezione Civile, non può rimanere chiuso nei limiti geografici di uno o due comuni del nostro territorio – ha dichiarato il Direttore Amalfitano- Lo spartiacque principale ci separa dal versante Sorrentino, ma quello Amalfitano è unico, come unico è il rischio, e come unico deve essere il gruppo di Protezione Civile che lo presidia”.




Il Sindaco Milano ha testimoniato l’impegno morale ed economico che la sua Amministrazione sta profondendo verso la Millenium, ed ha assicurato che si farà promotore verso i colleghi di tutti i comuni della Costiera dell’invito a partecipare ad uno dei prossimi appuntamenti, per valutare insieme una linea comune d’azione. Grande l’entusiasmo dei giovani e la partecipazione attiva ed interattiva.

L’appuntamento è per il prossimo 4 dicembre alle 17,30 sempre a Villa Rufolo. L’auspicio, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo nel centro Italia, è che la Costiera Amalfitana, almeno su questo tema trovi un’unità di intenti e di azione. Quello che si è visto in questo primo incontro lascia ben sperare.

ULTERIORI INFORMAZIONI al n. 089 831834

Pubblica Assistenza Millenium Amalfi  Via Carramone n° 24 84011 – Amalfi (SA) Tel./Fax 089.831834   E-mail: info@millenium.it  Sito Web: http://www.millenium.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.