Salerno, un giornalino per i piccoli degenti di Pediatria del ‘Ruggi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maria-rita-giordanoUn giornalino realizzato dai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con la supervisione di giornalisti professionisti che si alterneranno durante gli incontri: questo è “CliccaInCorsia”, progetto nato da un’idea della collega Annunziata Galano, editor e collaboratrice di www.cliccasalerno.it.

Oggi l’apertura del laboratorio di giornalismo presso il Reparto di Pediatria: all’inaugurazione presente  l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Salerno Mariarita Giordano (nella foto) e l’ideatrice del progetto Annunziata Galano.

Il laboratorio si svolgerà per otto lunedì e i bambini del reparto di Pediatria parteciperanno attivamente alla realizzazione del giornalino; inoltre parte dei contenuti dello stesso sarà pubblicata sul portale web www.cliccasalerno.it.

«Una splendida iniziativa – commenta il Sindaco di Salerno – che il Comune di Salerno ha sostenuto con entusiasmo, nel solco di quella attenzione alle politiche sociali che da sempre caratterizza la nostra amministrazione. Sarà un’occasione per piccoli degenti per trascorrere il loro tempo in reparto in modo divertente e costruttivo; anche grazie alla guida di autorevoli firme, avranno la possibilità di intraprendere, seppur per gioco, l’attività giornalistica. Ci aiuteranno a guardare la realtà con i loro occhi e contribuiranno all’arricchimento della vita cittadina».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.