Acerno: L’Amministrazione comunale ricorda le vittime del sisma 1980

Stampa

acerno-comuneMercoledì 23 novembre 2016 ricorre il 36esimo anniversario del sisma del 1980. Acerno ricorda le vittime del drammatico evento.

Il dolore è reso ancora più vivo alla luce degli ultimi eventi sismici che hanno colpito le Regioni del centro Italia.

Tanto – afferma il sindaco Vito Sansone – impone una riflessione sui rischi concreti che interessano il territorio italiano e sul fondamentale tema della prevenzione. Le Istituzioni – prosegue – si devono impegnare di più  perché si osservino, con scrupolosità, le norme antisismiche nella costruzione dei nuovi edifici e si rispetti, in generale, l’ambiente ed il patrimonio storico – artistico – urbano.  L’Amministrazione – conclude il Primo Cittadino – che ho l’onore di rappresentare, attraverso questo semplice e doveroso gesto, intende ricordare quanti persero la vita in quel tragico giorno nonché tutti coloro che si prodigarono con grande slancio ed abnegazione per alleviare le sofferenze e le enormi difficoltà dei nostri concittadini”.

La cerimonia si svolgerà con il seguente programma:

 

·         Ore 11.30 – Santa Messa nella chiesa di S. Maria degli Angeli celebrata dal parroco don Marco De Simone in suffragio delle vittime del sisma del 23 novembre 1980.

·         Dopo la celebrazione Eucaristica, sarà deposta una corona d’alloro e un cuscino di fiori dinanzi alla lapide in memoria delle vittime del terremoto del 1980, collocata in piazza V. Freda.

·         Saluti del Sindaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.