Baronissi: sisma ’80, Amministrazione Comunale ricorda le vittime

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
terremoto_irpiniaL’amministrazione comunale di Baronissi ricorda il tragico sisma dell’80. Mercoledì 23 novembre, alle ore 16.30, alla chiesa del Convento della SS Trinità, sarà celebrata una Santa Messa in ricordo delle vittime e, a seguire, sarà deposto un fascio di fiori al monumento di via Aldo Moro ove caddero diverse palazzine provocando 23 vittime. Alle ore 17.30, in Aula Consiliare, la Pro Loco Baronissi organizza l’evento “Epicentro, nel cuore del sisma”, con testimonianze e racconti di quella tragica notte.




Il convegno, dopo i saluti del sindaco Gianfranco Valiante, sarà introdotto da Bruno Giordano con interventi di Rosario Pappalardo, all’epoca del sisma sindaco della città, degli ingegneri Ivana Marino e Gabriella Pizzolante, tecnici per la gestione dell’emergenza sismica del centro Italia, del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, Michele Brigante. Sarà proiettato un video con le testimonianze dei sopravvissuti e la premiazione dei vincitori della prima edizione del “Premio Epicentro”, curato da Annamaria Giordano della Pro Loco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.