Castellabate: nella frazione Lago una via alla memoria di Luigi Torre

Stampa
castellabate-piazzaIl Comune di Castellabate intitolerà alla memoria di Luigi Torre, un concittadino prematuramente scomparso, la strada della frazione Lago di Castellabate nella quale il giovane risiedeva. La cerimonia di scoprimento della targa, presenziata dal Sindaco Costabile Spinelli, è prevista nel giorno del decimo anniversario della morte di Luigi Torre giovedì 24 novembre, alle ore 17:30, seguirà una fiaccolata in sua memoria e la Santa Messa nella chiesa della Santissima Immacolata, celebrata dal parroco Don Pasquale Gargione, alle ore 18:30. La via comunale interessata all’intitolazione è precisamente la I traversa di Via San Costabile che conduce al mare, finora sprovvista di toponimo.




L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta,  a firma di tanti cittadini di Castellabate, nella quale si manifestava il desiderio di intitolare una strada alla memoria di Luigi Torre che è stato vittima di un tragico incidente stradale proprio nel centro abitato a pochi metri della sua abitazione in una triste mattinata d’autunno nel 2006. Viste le nobili motivazioni della nota inviata al Comune che richiamano la storia civile e coeva del paese e che rappresentano un segno tangibile del peso del ricordo collettivo, è stata inoltrata la richiesta di autorizzazione alla Prefettura di Salerno che ha accolto l’istanza. Il Consigliere con delega alla toponomastica Maria Cristina Cardullo dichiara: «È un piccolo ma doveroso gesto che rende omaggio ad un giovane figlio della nostra terra scomparso all’età di appena 27 anni, espressione di bontà e disponibilità, Luigi ha lasciato alla cittadinanza tutta un ricordo indelebile».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.