L’artista cavese Rosanna Di Marino premiata ad “Arte Firenze 2016”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
di_martino_artistaL’artista di Cava de’Tirreni Rosanna Di Marino è stata premiata a Firenze nell’ambito della manifestazione “Arte Firenze 2016 – Premio Internazionale Sandro Botticelli”, organizzata da Princeart e ArtetrA e svoltasi dal 18 al 20 novembre 2016 presso “Fortezza da Basso”. La pittrice metelliana ha ricevuto il Premio “Un’opera per Arte Salerno 2017” «per la continua evoluzione artistica e tecnica espressiva», che le consentirà di prender parte all’evento in programma il prossimo anno nel capoluogo salernitano. Alla manifestazione, inaugurata da Vittorio Sgarbi, Rosanna Di Marino ha partecipato con “Equilibri scomposti”, un’opera unica, dodici quadri, ognuno di per sé completo, ma al contempo legato all’altro.



Un puzzle del colore, della materia, dell’anima, che riproduce il discorso filosofico-esistenziale che l’artista da sempre ricerca nelle sue opere. Un’intima contraddizione tra gli opposti, poi razionalizzata e composta in una forma organica sotto controllo, una vera e propria rappresentazione del flusso relazionale che si stabilisce tra le varie parti del sé e tra i singoli sé che compongono il mondo esterno. “È stata una grande emozione essere premiata a Firenze– spiega Rosanna Di Marino –. Un attestato importante per il mio percorso artistico e che mi riempie d’orgoglio”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.