Ludopatia: fattori scatenanti e prevenzioni

Stampa
ludopatiaIl giorno 24 Novembre 2016, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Salerno si terrà il Primo Convegno nazionale sulla LUDOPATIA, una patologia scientificamente riconosciuta che colpisce ogni anno milioni di cittadini e che è oggetto di indagine delle Istituzioni nazionali e dell’Unione Europea.

Negli ultimi mesi si sono rivolti presso il nostro sportello provinciale U.DI.CON. numerosi consumatori di tagliandi “Gratta e Vinci” asserendo di essere stati “truffati” al momento degli acquisti degli stessi, perché non indicavano le probabilità di vincita, così come previsto attualmente dall’art. 7, comma 5, del d.l. n. 158/2012 (c.d. decreto Balduzzi), convertito con l. n. 189/2012, in materia di prevenzione della ludopatia. Abbiamo, così, avviato una serie di azioni giudiziarie, le cui sentenza stanno dando esito favorevole.

All’incontro, che avrò l’onore di introdurre in qualità di Presidente Provinciale dell’U.DI.CON. Salerno, parteciperanno il Presidente Nazionale U.DI.CON. Denis Nesci, il Professore ordinario di Management presso l’Università di Roma “La Sapienza” Sergio Barile, il Presidente della Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino e il Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Salerno Vincenzo Montemurro.

 

Prof. Avv. Romano Ciccone
Presidente Provinciale U. Di. Con Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.