Nel salernitano un canile di ‘razza’ superiore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
canile-noceraIn Italia e soprattutto al Sud, il numero di abbandoni e maltrattamenti di animali domestici e’ in drastico aumento.
Per fortuna, esistono nel nostro territorio delle vere e proprie eccellenze: una di queste e’ il canile di Nocera inferiore in provincia di Salerno, gestito con passione e dedizione dai volontari dell’Associazione zoofila nocerina.
Il canile in questione ospita circa 250 cani e in media ogni settimana arrivano dai 10 ai 15 cani; grazie al costante impegno dei volontari, molte sono anche le adozioni, circa una ventina al mese.




Inoltre, presso il canile si effettuano molti interventi di sterilizzazione (circa 8 a settimana), per evitare il problema del randagismo, vera piaga dei nostri territori. L’accordo di collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, prevede che l’aiuto pro cane sia di 0,70 centesimi ( il Comune copre pure le spese di luce e acqua). Ovviamente, con questa cifra si può fare ben poco, ragion per cui i volontari si prodigano per gestire nel modo più efficiente possibile la struttura, e traggono una boccata d’ossigeno dalle donazioni dei privati. Nel reportage Gianna Senatore, responsabile dell’associazione zoofila nocerina, ci racconta del canile e dei suoi cani, e delle persone di buon cuore che adottano cani anziani per regalargli finalmente una famiglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.