Salernitana, Ronaldo accende la luce in mezzo al campo

Stampa
latina-salernitana8Ronaldo Pompeu Da Silva vuol prendere la Salernitana per mano e allontanarla dalla zona calda della classifica quella dove si lotta per non retrocedere. Sabato a Latina il brasiliano è tornato ad essere il padrone del centrocampo dopo un lungo periodo trascorso in panchina. Il regista brasiliano, classe ’90, è stato a lungo tra color che son sospesi: ha svolto tutto il ritiro con la squadra, ha avuto modo di mettersi in mostra, di dimostrare a Sannino tutto il suo valore. Ma questo non gli è bastato a convincere l’allenatore che gli ha sempre preferito mediani di sostanza e quatità nonostante le doti dell’ex Empoli.




Si sa, ogni allenatore ha i suoi pensieri, i suoi chiodi fissi, e Sannino per le sue mediane ha sempre preferito Busellato, Odger, Della Rocca sacrificando la fantasia. Eppure a Latina si è vista una squadra più lucida in fase di costruzione e non è un caso che proprio a Latina Rosina abbia potuto sfoderare una delle sue migliori prestazioni da quando indossa la maglia granata. Il centrocampista classe ’90 si è sempre preso la responsabilità di far partire l’azione dal basso, arretrando il suo raggio d’azione e verticalizzando spesso e volentieri. Rosina è stato libero di spaziare negli ultimi 30 metri, soprattutto nel primo tempo.

Con Ronaldo in campo il gioco e la manovra della Salernitana diventano più fluidi, grazie alle geometrie ed alle idee del calciatore di proprietà della Lazio. Con Ronaldo in campo si perde un po’ di filtro ma migliora l’impianto tecnico-tattico della squadra che troppo spesso ha sofferto, nelle precedenti gare, di una manovra poco incisiva e spesso rallentata da inutili passaggi in orizzontale o addirittura all’indietro, con uno dei difensori centrali chiamati ad impostare il gioco. A Latina questo non è accaduto e con l’infortunio di Odjer aumentano e non poco le chance di rivedere, anche contro la Pro Vercelli in cabina di regia.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La Salernitana deve giocare a tre a centrocampo Ronaldo al centro davanti alla difesa, Della Rocca mezzala a sinistra e Busellato mezzala a destra e davanti Rosina o Improta,Coda e Donnarumma è così difficile?

  • Si è vero una marea di lanci lunghi… Ma per gli avversari…il calcio è altra cosa, per favore…accende la luce…meglio dire aprite gli occhi.

  • Ottimo!Potrebbe venire a casa mia?
    Rint a stanzett s’è fulminat ó farett e mi serve un buon elettricista.

  • e dettato soprattutto dal fatto che abbiamo strappato l’ennesimo pareggio in maniera occasionale. Alla luce dei risultati cambiano le valutazioni sulle prestazioni. Hai vinto o hai pareggiato in trasferta? e allora l’attaccante che non ha segnato ha svolto un lavoro oscuro ma redditizio, il voto sarà 6 perchè si è sacrificato!!! Hai perso? l’attaccante ha le polveri bagnate, ha la testa altrove, desidera il rinnovo del contratto, ha altre richieste, la va in discoteca. Voto 4

  • Ci siamo accorti di Rosina solo al momento del cross per Coda. D’altronde è pagato per questo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.