Sicurezza alimentare e frode in commercio, blitz della Polizia Provinciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
polizia-provinciale-salerno-3Sicurezza alimentare e frode in commercio. Scoperti dalla Polizia Provinciale di Salerno prodotti conservieri confezionati con materie prime provenienti da paesi extraeuropei. Personale della Polizia Provinciale di Salerno, durante il controllo di un carico di rifiuti, accertava che questi erano stati prodotti da una ditta conserviera della zona la quale reclamizza il made in Italy.

polizia-provinciale-salerno-4I numerosi fusti esausti, rinvenuti a bordo di un grosso tir, da meticolosi accertamenti tecnici, risultavano aver contenuto materie prime provenienti da paesi extra europei. A seguito di tale evidenza venivano intraprese particolari attività info investigative tese a verificare ed accertare l’esistenza di criticità della filiera alimentare.

Si accertava che la ditta agro-alimentare, seppur reclamizzava i propri prodotti come del posto, di fatto utilizzava grosse quantità’ di materie prime provenienti da paesi extracomunitari , le quali, per qualità e sicurezza, davano garanzie diverse da prodotti invece soggetti alla normativa italiana ed europa. Non si escludono possibili ed ulteriori evoluzioni in ambito investigativo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. SCUSATE, MA, LE GROSSE QUANTITA’ DI “MATERIE PRIME” PROVENIENTI DAI PAESE EXTRACOMUNITARI , NON VENIVANO CONTROLLATE DA NESSUNO QUANDO ENTRAVANO NEL TERRITORIO ITALIANO ? CHI CONTROLLA I CONTROLLORI ? SI ATTENDE UNA CORTESE RISPOSTA…!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.