Triduo di preghiera Santa Maria della Consolazione in Salerno

Stampa
chiesa-santa-maria-consolazione“Il servizio evangelico ai più poveri dei poveri compiuto da Madre Teresa ha dato al mondo una stimolante lezione di compassione e di amore autentico nei confronti del nostro prossimo che è nel bisogno. Questa carità e questo sacrificio di sé, è una sfida per il mondo, un mondo ormai troppo avvezzo all’egoismo e all’edonismo, avido di denaro, di prestigio e di potere. (Giovanni Paolo II, Calcutta, 4 febbraio 1986)”

Due Santi che hanno percorso insieme la strada tortuosa della nostra contemporaneità, che hanno combattuto per gli stessi valori con l’identico amore verso Cristo e i poveri.

La comunità di Santa Maria della Consolazione in Salerno vuole ricordarli con un triduo di preghiera (25, 26 e 27 novembre)  e con la venerazione pubblica della Reliquia del Santo Papa.

Venerdì 25 alle ore 17.00 arrivo della Reliquia, a seguire celebrazione liturgica e adorazione Eucaristica.

Sabato 26 dalle ore 08.00 fino alle ore 20.00 a intercalarsi momenti di preghiera e di “conoscenza storica” dei Santi. A conclusione della giornata  il concerto meditazione alle ore 20.00 a cura del coro diocesano diretto dal maestro Remo Grimaldi.

Domenica 27 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 altra giornata ricca di appuntamenti e momenti di forte preghiera intercalata con momenti di preghiera guidati dai gruppi parrocchiali.

Vi aspettiamo per vivere insieme la modernità e la straordinarietà del messaggio che questi due colossi della spiritualità hanno lasciato nel nostro vivere quotidiano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.