Triduo di preghiera Santa Maria della Consolazione in Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
chiesa-santa-maria-consolazione“Il servizio evangelico ai più poveri dei poveri compiuto da Madre Teresa ha dato al mondo una stimolante lezione di compassione e di amore autentico nei confronti del nostro prossimo che è nel bisogno. Questa carità e questo sacrificio di sé, è una sfida per il mondo, un mondo ormai troppo avvezzo all’egoismo e all’edonismo, avido di denaro, di prestigio e di potere. (Giovanni Paolo II, Calcutta, 4 febbraio 1986)”

Due Santi che hanno percorso insieme la strada tortuosa della nostra contemporaneità, che hanno combattuto per gli stessi valori con l’identico amore verso Cristo e i poveri.

La comunità di Santa Maria della Consolazione in Salerno vuole ricordarli con un triduo di preghiera (25, 26 e 27 novembre)  e con la venerazione pubblica della Reliquia del Santo Papa.

Venerdì 25 alle ore 17.00 arrivo della Reliquia, a seguire celebrazione liturgica e adorazione Eucaristica.

Sabato 26 dalle ore 08.00 fino alle ore 20.00 a intercalarsi momenti di preghiera e di “conoscenza storica” dei Santi. A conclusione della giornata  il concerto meditazione alle ore 20.00 a cura del coro diocesano diretto dal maestro Remo Grimaldi.

Domenica 27 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 altra giornata ricca di appuntamenti e momenti di forte preghiera intercalata con momenti di preghiera guidati dai gruppi parrocchiali.

Vi aspettiamo per vivere insieme la modernità e la straordinarietà del messaggio che questi due colossi della spiritualità hanno lasciato nel nostro vivere quotidiano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.