Musica: venerdì 25 novembre al Modo di Salerno concerto dei Dirotta su Cuba

Stampa
dirotta_su_cubaSi declina tra passato, presente e futuro il concerto che venerdì sera (25 novembre 2016), dalle ore 22, Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso), Luca Gelli (chitarra), Francesco Cherubini (batteria), Leonardo Volo (tastiere), Samuele Cangi (tromba) e Stefano Egri (sax), alias i “Dirotta su Cuba”, terranno al Modo di Salerno.  La scaletta scelta per il live salernitano proporrà i brani di ieri e di oggi, tratti anche da “Studio Session Vol. 1” l’album del ritorno discografico della band nata nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato.

Si tratta di un disco sospeso tra il funky ed il groovy, una rivisitazione di alcune hit di successo, come ‘Gelosia’ e ‘Liberi di liberi da’, alle quali sono state affiancate nuovi brani, come lo strumentale ‘Dancing machine’, raffinata rilettura del pezzo dei ‘Jackson 5’ del 1974. Il nuovo disco, prodotto da FepGroup-Warner music, è un tributo al primo disco ‘Dirotta su Cuba’ del 1995, ma con arrangiamenti innovativi e soprattutto la partecipazione di grandi artisti. Oltre alle nove tracce-tributo, il lavoro contiene tre brani inediti, tra cui il nuovo singolo ‘Sei tutto quello che non ho’.




LE PROSSIME DATE. Il 2 dicembre al Modo parentesi solidale con l’Ai.Bi.(Associazione Amici dei Bambini) con l’evento “La cena che fa bene”: il ricavato della cena andrà a sostenere il progetto Family Home della Campania che a Salerno offre attività di assistenza, accompagnamento e servizi ludici ed educativi alle famiglie biologiche, adottive e affidatarie. Quella del 2 dicembre sarà una cena concerto con Daniele Scannapieco & friends.

Il 7 dicembre serata “made in Italy” con Niccolò Agliardi ed il suo “Ti devo un Ritorno” che riprende a piene mani dal titolo del suo libro d’esordio edito da Salani, scritto in collaborazione con il giornalista Andrea Amato. Quella di Agliardi al Modo è una serata di note, musica e parole. Il giorno successivo, l’8 dicembre, ci sarà un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica. Tre voci, tre grandi interpreti: Bunna (Africa Unite), il solista italo/nigeriano Raphael e il cantautore Zibba sul palco insieme per un concerto tributo a Bob Marley, arricchito da brani inediti. Domenica 18 dicembre, l’appuntamento “christmas night” con le voci gospel. A far risuonare i loro timbri saranno i cantori di “The Harlem Voices”, guidati dal pastore e guida Eric B. Turner.

Info line: 089 303130 oppure il sito internet www.modoristorante.it pagina Fb Modo Live.  I concerti hanno inizio alle ore 22.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.