Antimafia, Capacchione: «Opposizioni non devono usare commissione per battaglia politica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pd_capacchione“De Luca? E’ inguaribile”, dice – intervistata dal Corriere della Sera – Rosaria Capacchione, senatrice del Pd e membro della commissione Antimafia: “A me vengono i brividi per la classe politica del Pd in Campania.

Possibile che nessuno si sia alzato per chiedere ‘scusa De Luca, ma cosa cambierà il 5 dicembre sulle materie concorrenti?'”.

Il riferimento è al video dell’incontro con i sindaci in cui il governatore campano li sprona ad andare a caccia di voti con la ‘clientela’: “De Luca – osserva Capacchione – non è un nativo digitale e gli sfugge che qualunque cosa accada finisce dritto sul web. Purtroppo passa tutto, perché a una parte del Paese piace la rissa”. Sull’acquisizione di informazioni alla Procura, la presidente dell’Antimafia Rosy Bindi “non aveva alternativa. dal momento in cui tutti i partiti di opposizione lo hanno chiesto.

È un atto dovuto”, ma “a chi si è occupato per tutta la vita di organizzazioni criminali non fa piacere vedere che si usa l’Antimafia per una battaglia politica, facendo entrare altri reati”. “Nella registrazione – osserva – non c’è nulla che faccia pensare al coinvolgimento della camorra e se ci sono ipotesi di voto di scambio, campagna clientelare spinta o altri reati, che c’entra l’Antimafia? Così si finisce per snaturarla e ucciderla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.