Antimafia, Capacchione: «Opposizioni non devono usare commissione per battaglia politica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pd_capacchione“De Luca? E’ inguaribile”, dice – intervistata dal Corriere della Sera – Rosaria Capacchione, senatrice del Pd e membro della commissione Antimafia: “A me vengono i brividi per la classe politica del Pd in Campania.

Possibile che nessuno si sia alzato per chiedere ‘scusa De Luca, ma cosa cambierà il 5 dicembre sulle materie concorrenti?'”.

Il riferimento è al video dell’incontro con i sindaci in cui il governatore campano li sprona ad andare a caccia di voti con la ‘clientela’: “De Luca – osserva Capacchione – non è un nativo digitale e gli sfugge che qualunque cosa accada finisce dritto sul web. Purtroppo passa tutto, perché a una parte del Paese piace la rissa”. Sull’acquisizione di informazioni alla Procura, la presidente dell’Antimafia Rosy Bindi “non aveva alternativa. dal momento in cui tutti i partiti di opposizione lo hanno chiesto.

È un atto dovuto”, ma “a chi si è occupato per tutta la vita di organizzazioni criminali non fa piacere vedere che si usa l’Antimafia per una battaglia politica, facendo entrare altri reati”. “Nella registrazione – osserva – non c’è nulla che faccia pensare al coinvolgimento della camorra e se ci sono ipotesi di voto di scambio, campagna clientelare spinta o altri reati, che c’entra l’Antimafia? Così si finisce per snaturarla e ucciderla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.