Napoli: pescato a pochi metri dalla costa squalo Volpe di 4 metri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

squaloPesca grossa questa mattina nel golfo di Napoli, a poche centinaia di metri da Castel dell’Ovo. Due sub portano a terra uno squalo Volpe di circa quattro metri. “Era già moribondo”, dicono i pescatori del Borgo Marinari che hanno issato ed esposto in bella mostra il predatore. Quattro metri circa di lunghezza e almeno 300, 400 chili di peso, lo squalo è stato trainato a terra con una cima e in giornata sarà spostato alla stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli per l’autopsia che chiarirà i motivi del decesso e forse anche da dove arriva.

Coi suoi 6 metri di lunghezza, lo squalo Volpe è la specie più grande fra le tre ascritte al genere Alopias; la metà della lunghezza totale, tuttavia, si deve alla parte superiore della caratteristica coda, che l’animale utilizza come frusta per stordire le sue prede. È una specie  molto diffusa nei mari tropicali, normalmente non attacca l’uomo (testo Donatella Bernabò Silorata- foto di Ludovica Falco).

Fonte Napoli.Repubblica.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.