A Salerno progetto “L’Olio della Solidarietà, umana e ambientale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
olio_rabboccoSarà presentato domani sabato 26 novembre alle ore 10,00 presso “Casa Nazareth”, in via Raffaele Guariglia a Salerno il progetto “L’Olio della Solidarietà, umana e ambientale”.

Si tratta di un progetto di raccolta di quartiere degli olii esausti – gli olii usati per la cottura e la conservazione degli alimenti – mediante l’aiuto e la collaborazione delle parrocchie cittadine.

Le parrocchie che hanno aderito all’iniziativa ospiteranno un contenitore concepito per la raccolta degli olii, negli spazi di pertinenza della chiesa, dove i cittadini potranno portare i loro olii esausti. L’azienda che provvederà alla raccolta, degli olii, la L.E.M. Linea Ecologica Mangia, corrisponderà periodicamente una donazione alla parrocchia che si accolla l’onere della raccolta.

Dopo i saluti di don Ciro Torre, in qualità di “padrone di casa” e l’introduzione di Anna Fiore, giornalista e ideatrice del progetto, interverranno: Antonio Memoli, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e del lavoro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Angelo Italia della L.E.M. Linea Ecologica Mangia, Nino Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e Michele Buonomo Presidente di Legambiente Campania. In sala saranno presenti i sacerdoti delle parrocchie che hanno già aderito al progetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.