Amalfi: il Duomo si tinge di rosso contro la violenza sulle donne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
amalfi_duomoAnche Amalfi aderisce alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e per abbattere il muro di silenzio lancia un messaggio forte attraverso il suo principale monumento. Stasera alle ore 18 la facciata del Duomo della città si tingerà di rosso grazie a un gioco di luci, diventando così per una notte uno di quei “monumenti civili” contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio. L’iniziativa è stata dell’Amministrazione Comunale di Amalfi che ha inteso non far venir meno la voce della città nel giorno in cui il mondo si interroga sui troppi fenomeni che si registrano ogni anno, l’ultimo dei quali appena ieri nel Nord Italia.




«La violenza sulle donne è un fenomeno strutturato e purtroppo ben radicato, che ha gettato le sue radici in tempi remoti e che è ben alimentato da una cultura del silenzio che le donne, le istituzioni e i movimenti femministi hanno finalmente iniziato a rompere – spiega l’Assessora alla Cultura, Enza CobaltoIlluminare il Duomo di rosso, simbolo di passione ma anche di dolore e violenza, oggi, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, vuol dire mettere in luce un fenomeno presente anche nella nostra società, più di quanto si immagini, vuol dire innanzitutto sensibilizzare la società».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.