Site icon Salernonotizie.it

Derby Avellino-Salernitana: il club irpino valuta di aumentare capienza Partenio

Stampa

Lo stadio Partenio-Lombardi è continuamente al centro di dispute tra l’Unione Sportiva Avellino ed il Comune, ma nonostante tutto il club biancoverde non si è perso d’animo ragionando sull’aumento di capienza attualmente fissata a poco più di 10.000 spettatori.

Negli ultimi mesi, i tecnici del sodalizio di Piazza Libertà ci hanno lavorato in alcuni settori principalmente in ottica derby contro Benevento (il 10 dicembre) e Salernitana (24 dicembre).

Questa mattina, attraverso gli architetti Vincenzo Maria Genovese e Marco Speranza, l’Avellino ha inoltrato agli uffici comunali competenti la documentazione necessaria per incrementare i posti in tre settori. In primis il settore ospiti per il quale è stato richiesto l’aumento dagli attuali 800 posti a 1200. Poi c’è la Tribuna Terminio che adesso può ospitare al massimo 1.500 spettatori e per la quale è stata chiesta una capienza raddoppiata.

Si punta anche all’ampliamento del numero di posti riservati ai disabili in Curva Nord in modo da dotare il Partenio-Lombardi di ulteriori 2.000 posti complessivi.
Non completamente funzionale ai fini del raddoppio dei posti invece la Terminio, che necessità di alcuni interventi sulle uscite di emergenza sul lato nord. Allo stato attuale, il via libera per la sfida con il Benevento appare piuttosto complicato.Nelle prossime ore, la richiesta sarà inviata dall’Ente di Piazza del Popolo alla Prefettura, dove la Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo dovrebbe riunirsi la prossima settimana per valutare la possibilità di concedere gli aumenti di capienza nei vari settori. Il settore ospiti dovrebbe avere sin da subito l’omologazione per 1200 spettatori dal momento che l’aumento di capienza (la massima possibile nel settore in questione) non richiede opere. Una buona notizia per le tifoserie di Benevento e Salernitana che giungeranno in massa ad Avellino per i derby.

Qualche chances in più per il derby di Natale con la Salernitana, ma molto dipenderà dall’esito della riunione della Commissione Prefettizia alla quale spetterà l’ultima parola. Il malcontento di alcuni tifosi per il sold-out dello scorso gennaio in occasione dell’ultimo derby con i granata verrebbe bypassato – seppur in parte – dalla messa in vendita di 1.500 biglietti aggiuntivi.

Fonte IrpinaNews

Exit mobile version