In arrivo il gelo polare sull’Italia: da settimana prossima ecco la neve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
salerno-freddo-meteo-maltempoUna sciabolata artica porterà aria molto fredda e farà scendere in picchiata le temperature, con le minime sottozero in molte città, anche a Roma. Il gelo arriverà dalla Scandinavia tra lunedì 28 e mercoledì 30 novembre.

In particolare, da lunedì notte faranno il loro ingresso venti impetuosi di Bora, freddi, che andranno a pulire il cielo su molte regioni ma che porteranno anche molte nubi, associate a rovesci e temporali su Marche,Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia. Calo termico dalla sera. Nei giorni successivi l’aria fredda avrà dilagato sull’Italia, molto freddo su molte regioni, ultimi rovesci al Sud. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull’Appennino centrale. Bel tempo al Nord.

Temperature in forte diminuzione a partire dal pomeriggio/sera di lunedì. Freddo diffuso martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8 gradi su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Minime sottozero su moltissime città del Centro-Nord, anche a Roma.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.