Pallanuoto A2: Domani a Catania comincia la corsa della Campolongo Hospital Rn Salerno

Stampa

pallanuoto-rari-nantesPronti! Via! È la vigilia di una nuova importante stagione di Serie A2 per la Rari Nantes Salerno. La società giallorossa è la decana della categoria dall’alto della sua ventiquattresima partecipazione consecutiva alla seconda serie della pallanuoto italiana. Una stagione che comincia con l’intenzione di migliorare il fantastico risultato della scorsa stagione nella quale i leoni salernitani hanno chiuso il campionato al terzo posto e ad un passo dalla finalissima per la promozione. La corsa ai playoff ricomincia dalla Piscina “Scuderi” di Catania, contro una delle dirette concorrenti per un posto tra le regine del campionato, il Nuoto Catania.

La formazione etnea del confermato coach Dato in estate ha puntellato un roster già molto competitivo con gli arrivi dell’esperto portiere Graziano, del forte centroboa serbo Stojcic dagli ungheresi del Pecs e di Privitera dalla RN Sori. La Campolongo Hospital RN Salerno dal canto suo affronterà la trasferta siciliana con alcune defezioni. Allo squalificato Luca Pasca nelle ultime ore si è aggiunta l’assenza del mancino Pierpaolo D’Angelo alle prese con delle noie al gomito. Questo il pensiero di coach Citro a poche ore dall’esordio: ”Dopo tanto lavoro e tanta attesa finalmente si comincia esordiamo in una gara difficile contro una formazione che secondo me senza fare tanti proclami ha operato benissimo in estate puntellando la già competitiva rosa dello scorso anno con giocatori di primissimo livello per la categoria. Per quanto ci riguarda dispiace non avere a disposizione due giocatori importanti per noi come Pasca e D’angelo ma abbiamo una rosa competitiva che dovrà sopperire con una grande prova corale alle assenze. Abbiamo lavorato tanto cercando di non lasciare nulla Al caso e per dare il massimo in questo avvincente campionato”. Arbitri dell’incontro i signori Federico Braghini di Roma e Raffaele Colombo di Como

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.