Cava de’Tirreni: la Protezione Civile nelle scuole, primo incontro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
protezione_civile_scuolePrima giornata d’incontri della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni nelle scuole cittadine. Venerdì 25 novembre, i responsabili della Protezione Civile cavese hanno incontrato le classi di V del 1° Circolo Didattico – scuola Don Bosco e la V della Scuola Primaria di San Martino. L’ing. Gianluigi .Accarino, dell’Ufficio P.C. del Comune ha illustrato, con slide, i punti chiavi del Piano Comunale di Protezione Civile e i vari scenari di rischio presenti (rischio idrogeologico-rischio vulcanico-rischio sismico, cosa sono e quali sono le aree di attesa, come ci si comporta in caso di evento sismico ).

Il Ten.Col. Giuseppe Ferrara e il Lgt. Matteo Senatore, hanno presentato agli alunni il Gruppo Comunale Volontari della Protezione Civile ed il meritorio lavoro che svolge per la cittadinanza e quello nelle aree di crisi quando partecipano agli interventi richiesti dalla Protezione Civile nazionale. Unitamente a tre volontari ed al coordinatore del Gruppo Francesco Loffredo, gli scolari hanno conosciuto da vicino un modulo antincendio ed all’uso della lancia d’acqua. Gli incontri continueranno e saranno interessati tutti i circoli didattici presenti sul territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.