Consulta boccia riforma Madia, De Luca: ”In Italia coerenza è merce rara”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
de-luca-indica“La decisione della Consulta riconferma la complessità di rapporti esistente tra Stato centrale e Regioni. Rimane un’esistenza vitale del Paese il rinnovamento radicale della Pubblica amministrazione e la sburocratizzazione. La sentenza consente tuttavia di riprendere il ragionamento in maniera utile e realistica.

Rimane fermo l’obiettivo di eliminare ogni area di parassitismo improduttivo. Ma occorre lavorare in maniera più chiara, e attribuire a chi ha responsabilità di governo il potere di scelta dei dirigenti. E occorre poi, non creando equivoci di precarizzazione del lavoro per i dirigenti, superare ipotesi come quella di Albi unici nazionali che non appaiono né ragionevoli né utili.

Ovviamente colpisce un fatto clamoroso. Solo qualche giorno fa, di fronte alle decisione di trasferire alle Regioni i poteri di gestione della Sanità, tutti quelli che oggi esaltano l’autonomia sono stati ferocemente contrari. Com’è noto, in Italia, serietà e coerenza sono merce rara.”

Lo scrive sulla sua pagina facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. a proposito di coerenza, ma tu non eri quello che ne diceva di cotte e di crude sull ex ministro Lupi e ora ci fai gli incontri insieme? ci vediamo martedì sera all’hotel san luca a battipaglia.
    menù:
    impepata di cozze
    spaghetti con le vongole
    frittura mista.
    ci conto. #iovotosi a patto che offri tu.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.