Morte Umberto Mirarchi: Comune di Albanella proclama lutto cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
albanella_municipio“Tutta l’amministrazione comunale – afferma il sindaco Josca- è profondamente scossa per quanto accaduto all’amico e amministratore Pasquale Mirarchi, e a tutta la sua famiglia. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza in un momento così drammatico per la perdita del proprio caro, Umberto. Un ragazzo di sani principi, e molto amato da tutta la comunità che un destino atroce ha voluto strappare prematuramente alla sua famiglia”. Per la morte di Umberto per oggi e domenica 27 novembre ad Albanella è stato proclamato il lutto cittadino. Umberto 18 anni, figlio del vicesindaco Pasquale Mirarchi, è  tragicamente scomparso questa notte a causa di un drammatico incidente stradale avvenuto nel comune di Eboli.

L’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Renato Josca, “ha ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia Mirarchi la propria vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità di Albanella per la prematura scomparsa del giovane Umberto, amato e stimato da tutti”, si legge nell’ordinanza. I funerali si svolgeranno nella frazione di Matinella di Albanella, dove Umberto viveva con la sua famiglia,  domani pomeriggio alle 15, all’interno della chiesa di San Gennaro.




Con l’ordinanza si dispone: “L’esposizione della bandiera a mezz’asta  a Palazzo di Città e in tutte le scuole in segno di lutto; la sospensione di ogni eventuale attività lavorativa in tutti gli edifici pubblici e l’abbassamento delle serrande delle attività commerciali a partire dalle  15 del giorno 27 novembre e fino alla conclusione della cerimonia funebre; che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto, attività ludiche e ricreative per l’intera giornata; che i dirigenti scolastici dispongano che i docenti attuino attività formative volte alla riflessione sul tragico evento affinché i giovani possano trarre spunti di riflessione sulle cause della disgrazia”.

E’ stata annullata la manifestazione “Panchina Rossa”, prevista per oggi, organizzata dal Comune di Albanella in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.