Salerno: auto in sosta sul marciapiedi, la rabbia dei cittadini

Stampa
auto-su-marciapiediUn’ auto parcheggiata sul marciapiedi che ostruisce completamente il passaggio di pedoni, carrozzine e bambini. L’episodio si è verificato ieri sera all’altezza del civico 66 di via Via SS. Martiri Salernitani. Pieno centro cittadino. Ovviamente la sosta “alternativa” ha fatto infuriare alcuni salernitani che hanno provato a richiedere l’intervento dei vigili urbani. Ma ironia della sorte, la rabbia per il gesto di inciviltà è accresciuta con il ritardo nell’intervento dei vigili urbani di Salerno. Ovviamente non sono mancati i momenti di tensione. La situazione è tornata alla normalità dopo circa 30 minuti. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. La foto è stata pubblicata sulla pagina facebook “Figli delle Chiancarelle”

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ……….purtroppo è ormai diventata routine, esempio di pessima abitudine !!! Rilancio l’idea della collaborazione attiva Comune/Cittadini, vista la carenza d’organico e l’impossibilità di controllo in tempo reale del territorio: che venga data al cittadino la possibilità/opportunità, in totale anonimato, di inoltrare foto, mail o quant’altro che documentino le infrazioni, con evidente vantaggio per la Comunità e per le casse comunali. Il Comune, con multe SERIE, potrebbe rimpinguare le casse, quel qualcuno verrebbe perseguito e (forse…..) imparerebbe ad avere un comportamento piu’ civile e la Comunità, semmai investendo gli introiti in pubblici servizi, ne trarrebbe evidente giovamento. Ormai il parcheggio sul marciapiedi è stato contemplato nel codice della strada……mahhhhhhhhhhhhh……….ed ognuno si sente autorizzato a far cio’ che vuole, f…endosene !!!

  • Scusate ma di cosa ci dobbiamo meravigliare. Situazione assolutamente normale. Agli incivili e delinquenti, l’ amministrazione comunale, attraverso i VVUU, se NE FOTTE! I sigg. vigili, quando ci sono, hanno altro a che pensare: cellulare, amico, amica, bar, parente eccc. A 3 metri il venditore di calzini, auto doppia fila, auto sul marciapiedi, delinquente che spaccia. Vaiiiiiiiiiiiiiiii, GRAZIE Amministrazione di Salerno! Città’ Europea?

  • Io ho visto auto parcheggiate per tutta la giornata in evidente divieto di sosta su strade centralissime tipo Piazza Concordia Corso Garibaldi,dove ogni 10 minuti passa qualche auto dei vigili,senza fregaresene minimamente. Ma dico io qualè il compito dei vigili urbani a Salerno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.