“A Natale consuma campano”, torna l’iniziativa della Ugl Agroalimentare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
uglE’ giunta al nono anno consecutivo  l’iniziativa promossa della Ugl Agroalimentare denominata “A Natale consuma campano”. Anche nel 2016 dunque, personalità del mondo sindacale, della politica e dell’associazionismo hanno costituito un comitato promotore che si spenderà per sensibilizzare i cittadini dell’intero pianeta a trascorrere le prossime festività pasteggiando o scambiandosi regali targati Campania.

“Veniamo fuori da anni bui, durante i quali  il mondo intero ha guardato con diffidenza ai nostri territori ed ai nostri manufatti” ha argomentato il Segretario Regionale Ferdinando Palumbo “ciò nonostante” ha chiosato il sindacalista “siamo riusciti a remare tutti nella stessa direzione nell’intento di divulgare che le nostre eccellenze alimentari sono regolate da rigidissimi disciplinari di produzione, e ribadendo che eravamo, siamo e saremo la terra del gusto oltre che la patria della dieta mediterranea. Oggi sappiamo che lo sviluppo economico della nostra regione passa anche da queste iniziative”.




Per la consigliera comunale di Cicciano Veria Vassallo è ora di incamminarsi verso il futuro tenendo per mano le nostre tradizioni. Il suo slogan sarà: “Stringiamoci alle nostre ricchezze per assicurare crescita ai nostri territori”. Il dirigente nazionale della Ugl Roberto Favoccia ha motivato la sua convinta adesione al comitato come una scelta assunta in continuità con i suoi piccoli gesti quotidiani. “Consuma Campano” resta un appuntamento irrinunciabile per il Segretario della Utl Caserta Sergio D’Angelo.

A dar forza agli organizzatori una pagina facebook alla quale in poche ore hanno già aderito circa duemila persone, sulla quale, fino al giorno di Capodanno 2017, qualunque cittadino potrà apportare il proprio contributo di idee, iniziative e fotografie.

Il comitato:

Pasquale Brancaccio, Sergio D’Angelo, Ciro De Vita, Roberto Favoccia, Luciano Gentile, Claudia Giannini, Ferdinando Palumbo, Daniela Salvi (Dirigenti sindacali Ugl)

Melania Capasso (Delegata Regionale Assoutenti Campania)

Damiano Cardiello (Consigliere Comunale Eboli)

Edmondo Cirielli (Deputato)

Andrea Cozzolino (Europarlamentare)

Enzo Cuomo (Senatore)

Mario Di Benedetto (Presidente Apec Sud)

Alfonso Maria Fimiani (Presidente Circoli Ambiente e della Cultura Rurale),

Gennaro Miranda (Consigliere comunale Ercolano)

Gliuseppe Nicoltra (Presidente Confimi Industria)

Veria Vassallo (Consigliera Comunale Cicciano)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.