Con la Pro l’ultima gara in notturna del 2016?

Stampa
Stadio_Arechi_seraContro la Pro Vercelli la Salernitana disputerà quasi certamente l’ultima gara in notturna del 2016. Da calendario ci sarebbe un altro impegno sotto la luce artificiale, Salernitana – Perugia del 30 dicembre ma le autorità di pubblica sicurezza sembrano decise a segnalare l’impossibilità della disputa del match in notturna. Per Salerno è una data da bollino rosso per via degli accessi di visitatori per luci d’artista e poi con la tifoseria umbra da anni non corre buon sangue. Altissimi i profili di rischio per una disputa della sfida in notturna. Inimmaginabile un blocco di navette e metro per questioni di ordine pubblico con la conseguenza di tenere migliaia di persone sugli spalti ed un numero analogo nel piazzale dell’Arechi in attesa di ragiungere i luoghi delle luci d’artista.

Entro qualche settimana si conoscerà la nuova collocazione oraria di Salernitana – Perugia gara considerata a rischio 4 (il massimo) da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive. Ecco perchè Questura  e Prefettura segnaleranno il caso alla Lega. Il match potrebbe anche giocarsi il 30 dicembre alle 12.30  come accadde col Cagliari lo scorso anno alla vigilia di Natale. Stessi orari anche con Prato e Paganese nella stagione 2013/2014 in Lega Pro.  Due stagioni fa, poi, con la Juve Stabia si giocò addirittura alle 11 del mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.