Salerno: torna l’iniziativa benefica “Dai Un Calcio per l’Autismo…un Sorriso”

Stampa
locandina_autimsoTutto pronto per la quinta edizione di “Dai un calcio per l’autismo e un sorriso”, iniziativa benefica ideata dall’associazione e cooperativa Giovamente e patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, organizzata allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di progetti che migliorino la qualità della vita di bambini e giovani affetti da autismo. Per la seconda volta  il Premio “Agnese Maria Marino”, amata, storica e purtroppo compianta socia dell’associazione che da sempre e con grande abnegazione si è spesa in favore dei giovani pazienti autistici.




Una giornata dedicata a un tema delicato, quello dell’autismo, che al Teatro Augusteo di Salerno  sarà  sensibilizzato da Maurizio Casagrande e i Villa per Bene. Con la partecipazione dell’Scuola Calcio Olympic Salerno e la Asd Ginnastica Ritmica: Crilena. E del Terzo Settore salernitano. Durante la manifestazione ci sarà la presentazione del Demo del cortometraggio del fumetto Guglielmo realizzato da un fumettista Enzo Lauria …Sostenuto dal Rotary e Rotaract Salerno Duomo insieme agli altri Rotary cittadini.  Timonieri della giornata saranno Andrea Volpe e Carmen Incisivo. La partecipazione alla serata prevede un biglietto d’ingresso di 10 euro il cui incasso verrà utilizzato per realizzare formazione a titolo gratuito, per gli insegnanti delle scuole, sul tema dell’autismo; divulgare la formazione e l’informazione sull’autismo, attività per i ragazzi diversamente abili in relazione allo Sportello sull’Autismo (Para).

Punti vendita:

Caffè Verdi Viale Giuseppe Verdi,23 Salerno

Bar Umberto via Roma, 248 Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.