Bellizzi: inaugurazione campo sportivo ‘nuova primavera’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
stadio-bellizzi Dotare le società sportive bellizzesi di un’infrastruttura adeguata alle esigenze di piccoli e grandi sportivi. Risponde a questa necessità la consegna alla collettività di “Nuova Primavera”, il campo sportivo che sarà  inaugurato domani pomeriggio, martedì 29 novembre, alle 17.00 dal primo cittadino Mimmo Volpe e dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

 

Arriviamo a compimento di un percorso lungo e tortuoso – afferma il sindaco Mimmo Volpesiamo riusciti a completare questa opera importantissima grazie ai fondi che la Regione Campania ha messo a disposizione per l’accelerazione della spesa dei Comuni campani e che oggi ci consente di assicurare ai nostri cittadini ed alle piccole e grandi realtà sportive del territorio, una infrastruttura di ultima generazione, inquadrata in un polo più  ampio, tutto dedicato alla pratica sportiva ed al tempo libero. Sarà punto di riferimento delle società della zona che in questi anni hanno spesso sollecitato il Comune allo scopo di ottenere un supporto infrastrutturale di livello. Siamo felici, grazie alla filiera istituzionale in campo, di poter dare finalmente una risposta concreta ed improntata al miglioramento della qualità della vita e dei servizi”.

 

Il progetto- fortemente voluto dal gruppo consiliare “Città Possibile” – risale al 2000 quando l’amministrazione decise di rilanciare lo sport cittadino attraverso una serie di opere pubbliche tra cui un campo sportivo, una pista d’atletica e le realizzande strutture del Centro Berlinguer comprensive di un palazzetto dello sport e di una piscina coperta. Viene così riservata un’intera area urbana alla pratica sportiva che oggi vede il completamento  con la consegna di un campo di calcio regolamentare. I lavori, avviati nel 2004, sono costati complessivamente circa 2 milioni e mezzo di euro.

L’ultima tranche di finanziamento – quella decisiva – è arrivata grazie alla Regione Campania che ha investito circa 1 milione di euro a cui si è aggiunta una quota di co-finanziamento dell’Ente comunale di 200mila euro. La struttura sarà affidata alla società Cooperazione e Rinascita, municipalizzata del Comune di Bellizzi che si occuperà della gestione. L’utilizzo sarà aperto a tutti i cittadini e saranno previste agevolazioni per le società sportive del comprensorio.

 

L’inaugurazione in programma domani, martedì 29 novembre alle 17.00, è aperta ai cittadini e alla stampa. Il campo “Nuova Primavera” è ubicato in Viale della Repubblica. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Siamo ritornati indietro di 40 anni. Quando sotto elezioni si asfaltavano strade si inauguravano scuole. Oggi ci mettiamo a fare i nuovi sensi di circolazione e lo stadio nel quale non giocherà nessuno. Solo poveri uomini che da 40 anni vivono di politica senza mai aver fatto un giorno di lavoro. W L’ITALIA

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.